Inizio alle 20,45


BASTIA UMBRA – Venerdì prenderanno il via una serie di incontri promossi dall’Uvisp (Unione volontariato internazionale per lo sviluppo e la pace), dall’Assisi Nature Council , dalla Pro Loco di Bastia Umbra e dal WWF Valle Umbra Nord aventi per filo conduttore lo sviluppo eco-sostenibile. Tutte queste associazioni hanno a cuore, per finalità istitutive, un modello economico e prima ancora filosofico di crescita e sviluppo che sia armonioso e rispettoso degli equilibri naturali. La qual cosa come recenti rilevamenti scientifici sul globo, portati a conoscenza di tutti, non corrisponde affatto alla attuale critica situazione ambientale. In particolare l’Uvisp sente questa tematica dovendo promuovere nei paesi poveri
un tipo di crescita economica che non vada a causare anche problemi ambientali invece di risolvere quelli legati al sottosviluppo.
La serata del 4 aprile avrà ad oggetto le risorse energetiche, con un particolare riguardo a quelle rinnovabili. Tuttavia i relatori non trascureranno di dare consigli pratici anche sul risparmio e sulla corretta gestione della energia in generale. Il tema sarà trattato da Lucio Riccio (educatore arnbientale), Ferruc Acutis (esperto in ambito energetico) e Rosilio Pallottelli (responsabile Enea per l’Umbria). L’evento si svolgerà, con inizio alle ore 20.45, presso la sede dell’Uvisp ubicata nella zona industriale ovest di Bastia Umbra.
Roldano Boccali

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.