Mezzasoma ElisaCampionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 035/2013 del 13 novembre 2013

BASTIA UMBRA  – E’ salita al quinto posto della classifica nel campionato di serie B1 femminile il team targato Edil Rossi Bastia che nell’ultimo sabato ha raccolto la terza affermazione stagionale.

Nulla ha potuto la pur volenterosa Olbia che proveniva da una bella striscia di tre vittorie consecutive e si presentava imbattuta all’appuntamento in programma al palazzetto di viale Giontella, impianto nel quale sono confluiti gli sportivi nonostante lo spostamento anomalo d’orario.

Davanti ai propri tifosi il sestetto biancoazzurro ha fornito una prova convincente della sua condizione atletica, mettendo in risalto le grandi individualità in suo possesso e la grande intercambiabilità dei suoi elementi.

A parlare del momento è l’opposta Elisa Mezzasoma tornata a giocare da titolare dopo aver recuperato la sua condizione: «Sabato abbiamo disputato un ottima partita, sapevamo che Olbia era una buonissima squadra, ma grazie ad un efficace battuta siamo riuscite a mettere in difficoltà il gioco avversario e a contenere i loro punti di forza».

L’atleta ventitreenne focalizza l’attenzione sulla prestazione del collettivo bastiolo che cerca di ritagliarsi uno spazio in questo girone che conferma di essere assai livellato con cinque squadre che sono racchiuse in un fazzoletto di due punti.

«Siamo state brave a mantenere un rendimento costante in tutti i fondamentali. Dopo i tanti tie-break di questo avvio di stagione è arrivata finalmente un vittoria netta che ci ha consegnato per la prima volta tre punti, questo ci da maggiore fiducia e motivazione per continuare a combattere per la parte alta della classifica».

Il martello perugino è ancor più responsabilizzata in questa stagione essendo stata investita del ruolo di capitano in campo e si mostra positiva per i prossimi impegni delle ‘edili’.

«Nel prossimo turno di campionato dovremo confermare ciò che di buono abbiamo fatto vedere sino ad ora. Dobbiamo avere fiducia nei nostri mezzi e prepararci bene perché nessuna avversaria è facile e tutte scendono in campo per vendere cara la pelle».

Volta pagina dunque la compagine di Bastia Umbra che si concentra ora sul quinto appuntamento di calendario che vedrà impegnate le ragazze in trasferta domenica a Figline.

 

UFFICIO STAMPA

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.