Campionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone D)
Comunicato Stampa N° 037/2012 del 15 novembre 2012
BASTIA UMBRA – Il girone d’andata della serie B1 femminile giunge a metà percorso con una Edilizia Passeri & Edil Rossi Bastia che ha impostato la velocità di crociera.
L’attuale terzo posto della classifica è senza dubbio piacevole per la dirigenza biancoazzurra che vede la propria formazione godersi l’ottimo panorama del girone sud, posizione frutto degli ottimi risultati conseguiti sino a questo momento nel tragitto.
Nelle cinque giornate disputate in questo avvio di stagione le ‘passerosse’ sono sempre riuscite a raccogliere punti, elemento che per una matricola significa essere andati oltre le più rosee previsioni della vigilia.
Ma il terzo torneo nazionale per importanza si dimostra assai competitivo ed il fatto che tre delle prime cinque piazze vedono presenti delle squadre neopromosse lo sta a testimoniare con forza.
Indipendentemente da quello che è successo sino ad ora, però, l’appuntamento del sesto fine settimana nasconde insidie e pericoli molto grandi, il derby umbro si prospetta assai complesso da decifrare.
Al palazzetto di viale Giontella sabato sera alle ore 21,15 la rivale da affrontare è la Lucky Wind Trevi che cerca un rilancio dopo le cinque battute d’arresto patite in questo avvio stagionale.
Le padrone di casa coordinate dal tandem presidenziale Passeri-Rossi hanno dalla loro una grande sicurezza derivante dai risultati conseguiti sul campo ed il vantaggio di giocare davanti al proprio pubblico.
A sospingere le bastiole ci dovrebbe pensare l’opposta Elisa Mezzasoma e la regista Eleonora Gatto, la diagonale di posto-due che punta sull’affiatamento per fornire una nuova prestazione di alto livello.
Dall’altra parte della rete le ospiti dirette dal tecnico Sperandio hanno il loro punto di forza nelle giocatrici di ruolo centrale con la possibilità di scegliere due tra le esperte Catia Ceppitelli, Valentina Ciacca e Debora Zannella.
Le due protagoniste regionali si sfidano in un impianto sportivo che si annuncia traboccante di spettatori, è garantito che lo spettacolo da gustare in questa occasione sarà davvero imperdibile.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Venturi centrali, Ubertini e Bellapianta  martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Probabile starting-six Trevi: Ruffini ad alzare in diagonale con Capezzali, Ceppitelli e Zannella al centro della rete, Valentini e Barbolini schiacciatrici, libero Zannini.
Arbitreranno l’incontro Mirko Donati e Sandro Paolieri.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.