Campionato Nazionale Pallavolo Serie B2 Femminile (girone F)-Comunicato Stampa N° 89/2011 del 13 aprile 2012
BASTIA UMBRA Ormai si gioca a carte scoperte in serie B2 femminile e la Edilizia Passeri Bastia è una delle tre formazioni pretendenti al salto di categoria.
La classifica non permette però alcun rilassamento dato che il team biancoazzurro, capolista del girone, precede di una sola lunghezza le due formazioni che incalzano la vetta della classifica: Porto Recanati e Cesena.
Una situazione che esige grande concentrazione e che impone di giocare le quattro gare rimanenti della stagione regolare come fossero finali in questo testa a testa dove nessuno può permettersi di lasciare punti per strada.
La prima partita della serie è quella contro la Monte Schiavo Jesi, compagine dal passato illustre che arriva con la sesta posizione del girone ed un ritardo rispetto alle umbre di ventitre punti.
Una trasferta che nasconde insidie perché dopo la sosta di Pasqua cè il rischio di aver interrotto un andatura invidiabile fatta di otto vittorie nelle quali non è stato concesso alcun set.
Questa gara precederà un doppio confronto interno che appare assai complesso sotto il profilo tecnico, quello con il Porto Recanati e col Pagliare, rispettivamente seconda e quarta della graduatoria.
Ma sabato è il turno della rivale jesina allenata da Luciano Sabbatini e composta da promettenti giovani che hanno unaltezza media di 180 cm. e che, come è naturale, hanno registrato grandi progressi rispetto al girone di andata, tra loro le osservate speciali saranno i martelli Camilla Orazi e Giorgia Quarchioni.
Dalla parte opposta le bastiole del tandem tecnico formato da Ricci-Papini non dovrebbero modificare lassetto delle ultime settimane con la regista Eleonora Gatto e la centrale Valentina Morelli che esprimono molto bene la crescita dintesa che ha permesso di ottenere una bella striscia di successi.
Nel computo degli scontri diretti lunico precedente è la gara che fu giocata al palazzetto Giontella nel mese di dicembre.
Probabile starting-six Jesi: Ricchiuti ad alzare in diagonale con Quarchioni, Beccaceci e Kus al centro della rete, Tiribelli ed Orazi schiacciatrici, libero Chiavatti.
Possibile formazione Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Lorio e Morelli centrali, Ubertini e Pasquadibisceglie martelli-ricevitori, Gagliardi libero.
Arbitreranno l’incontro Mirko Girolametti e Marco Perotti.
UFFICIO STAMPA
LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO
comments (0)
You must be logged in to post a comment.