edilrossi volleyCampionato Nazionale Pallavolo Serie B1 Femminile (girone C)
Comunicato Stampa N° 071/2013 del 21 febbraio 2014

BASTIA UMBRA – Il mese di febbraio è di norma quello dalle temperature più fredde, ma l’atmosfera della serie B1 femminile si scalda e la Edil Rossi Bastia entra senza esitazione nel periodo di fuoco che l’aspetta.

Due gare esterne consecutive porteranno il team biancoazzurro a disputare altrettanti scontri diretti per le zone di alta classifica, due partite che dovranno dire molto sulle ambizioni del lotto di pretendenti ai play-off.

Nella terza giornata di ritorno la rivale da visitare è la Lardini Filottrano, squadra che in classifica è appaiata alle bastiole con gli stessi punti conquistati ma con una vittoria in meno al suo attivo.

All’andata le marchigiane riuscirono nell’impresa di vincere il duello di Bastia Umbra, rimontando per due volte il passivo di un set ed imponendosi al tie-break, gara che evidenziò le notevoli caratteristiche tecniche a disposizione.

Le filottranesi hanno sempre mosso la classifica tra le mura amiche, cedendo una sola volta contro Pesaro e dopo una battaglia di cinque set, dato che evidenzia ancor di più le difficoltà che l’impegno di questo domenica 23 febbraio.

Una gara molto particolare perché la Lardini arriva da tre confronti consecutivi disputati contro le squadre umbre in cui l’unica capace di batterla è stata Todi, altra notizia non proprio positiva per la cabala.

Numeri e pensieri a parte, il sestetto diretto dal tecnico Luca Paniconi ha aumentato le proprie quotazioni lungo il percorso di questi cinque mesi di competizione ed ora è autorizzato a credere di poter entrare nelle prime tre posizioni.

Nella compagine locale sotto stretta sorveglianza saranno l’esperta schiacciatrice Moira Banchieri e l’emergente opposta Greta Cavestro che risultano le più efficaci della loro squadra nel fondamentale di attacco.

Le ragazze del tandem tecnico formato da Gian Luca Ricci ed Alessandro Papini badano al sodo e cercano prima di tutto di mantenere la concentrazione su di loro, convinte che se la possano giocare ad armi pari.

Tra le notizie più positive dell’ultima settimana ci sono quelle riguardanti la regista Eleonora Gatto e la libero Catia Gagliardi, ambedue pedine fondamentali per la stabilità di rendimento del collettivo.

Arbitri dell’incontro saranno Matteo Selmi e Luca Labanti.

Possibile sestetto Filottrano: Stincone in diagonale con Cavestro, Spicocchi e Rita centrali, Banchieri e Baroli attaccanti di banda, libero Feliziani.

Probabile sestetto Bastia Umbra: Gatto in regia, Mezzasoma opposta, Ceppitelli e Tiberi al centro, Ubertini e Da Col schiacciatrici, Gagliardi libero.

 

UFFICIO STAMPA

LIBERTAS BASTIA PALLAVOLO

www.edilrossivolleybastia.it

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.