IN CONSIGLIO
BASTIA UMBRA – Di che cosa fare delle venti stalle situate sul territorio comunale, lo deciderà la seconda commissione consiliare, guidata da Catia Degli Esposti, dopo aver consultato gli stessi proprietari e aver lavorato gomito a gomito con i colleghi dell’opposizione. È questa la decisione bipartisan presa nel corso del consiglio comunale di lunedì sera quando si è trattato di affrontare il dossier relativo alle stalle. La scelta bipatisan, auspicata più volte dallo stesso sindaco Ansideri, è andata in porto ed ora si tratta di vedere se il percorso indicato riuscirà a produrre, nel giro di un mese e mezzo, una soluzione in cui sia la maggioranza che l’opposizione si possano ritrovare. Il via libera al cambio di destinazione d’uso per i proprietari delle strutture è una delle ipotesi che potrebbero delineare una via d’uscita. Si vedrà. Una cosa è certa: sulla vicenda delle stalle, il compito del presidente della seconda commissione sarà tutt’altro che facile. Comunque con il voto bipartisan avvenuto in Consiglio, un primo passo avanti è stato compiuto.
di MATTEO BORSELLI
OTTIMO!!! era ora!
Bipartisan? Le cubature sono tante e trasformarle significa creare ulteriori cementificazioni, c’è già una vastissima zona Franchi che aspetta. Meglio sarebbe che al loro posto ci siano di nuovo solo terreni agricoli; ma questa è un’altra storia.
nuovi cementificatori hanno preso il posto di quelli passati, l’urbanistica una utopia,e la stesura del nuovo piano regolatore una pappa accordata!I tempi sono cambiati però,e nuovi comitati fioriranno,proporranno e controlleranno.a molto presto.
@piano regolatore: SAREBBE ORA DI FARE UN PARCO URBANO NELL’AREA FRANCHI E LE VILLETTE IN CAMPAGNA, MAGARI CON L’ORTO SUL RETRO… troppo cemento? il problema si risolve da se… è solo che ci vogliono i controc…..ni che nessuno ha.