VIRGILIO MAROSO KO I TERNANI HANNO FALLITO UN CALCIO DI RIGORE 
 
 
1-2



VIRGILIO MAROSO: Chitarrini 6, Cellamare 6 (10’st Ciani 6), Sulla 6, Giogli 6, Bianchini 6, Aquilini 6.5, Russo 6, Tientcheu 6, Pasini 6.5, Fabri 6.5, Tomassini 5.5 (10’st Capponi 6). A disp. Moroni, Ciferri, Picotti, Benedetti, Casciola. All. Poponi 6.
BASTIA: Giustolisi 7.5, Marchi 6, Bordichini 8, Passetti 6.5, Belcastro 6 (30’st Scarcella 6), Frenguelli 6.5, Brunelli 6.5, Torroni 6.5, Ramazzotti 6.5, Marchetti 6.5, D’Angelo 6 (25’st Camoni 6). A disp. Croci, Maestri, Paradisi, Turrioni, Romoli. All. De Nigris 7.5.
Arbitro: Ridolfi di Roma 6
Marcatori: 1’pt, 50’st Bordichini, 41’st Bianchini
TERNI — Era riuscita la Virgilio Maroso a raggiungere la parità, ma la beffa per la squadra di Guido Poponi è arrivata addirittura al quinto minuto di recupero finale, quando si stava solo aspettando il triplice fischio dell’arbitro. Il Bastia era passato in vantaggio al 17’ del primo tempo con un’autentica perla di Bordichini, il quale ha trovato il tiro vincente su una punizione dal limite dell’area, riuscendo a scavalcare e ad aggirare la barriera, con la palla che si è andata ad infilare alle spalle di Chitarrini. Lo svantaggio ha tuttavia scatenato la rabbia della Virgilio Maroso, che ci ha messodeterminazione e al 25’ è andata vicina alla segnatura con una conclusione di Fabri, che ha mandato però la palla alta sopra la traversa dell porta di Giustolisi. Ma la grossa occasione per raggiungere la parità i ternani l’hanno avuta al 13’ del secondo tempo, quando per un fallo di mano in area l’arbitro ha concesso la massima punizione. Dal dischetto è andato alla conclusione Bianchini, con una conclusione che sembrava imprendibile per Giustolisi, tanto era angolata. Ma il portiere bastiolo si è disteso in tuffo ed ha neutralizzato il tiro. Al 41’ c’è stato il gol dei ternani insaccato da Bianchini tra le vibrate proteste da parte degli ospiti, visto che l’assistente aveva alzato la bandierina per ravvisare un fuorigioco, ma l’arbitro ha assegnato il gol. Nel recupero la seconda punizione vincente di Bordichini, che ha mandato la palla per la seconda volta alle spalle di Chitarrini, tra la delusione della tifoseria della Maroso, per la conquista di un punto che sarebbe stato comunque molto utile per la classifica. 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.