COMUNICATO STAMPA
Sarà inaugurata domenica 12 febbraio 2012, alle ore 11,30 la nuova sede del gruppo comunale della Protezione Civile. E’ ubicata nella palazzina di proprietà comunale in via delle Nazioni nell’area del quartiere fieristico Umbriafiere, mediante la ristrutturazione di un piano del fabbricato di oltre 130 metri quadrati, in cui è stato realizzato un nuovo impianto elettrico, nonché la tinteggiatura interna ed esterna.
La cerimonia di inaugurazione, che si svolgerà in concomitanza della manifestazione nazionale della Protezione civile negli spazi del centro fieristico regionale, vedrà gli interventi del Sindaco Stefano Ansideri, dell’Assessore ai Lavori pubblici Marcello Mantovani, del Responsabile Protezione civile Regione Umbria Sandro Costantini e del Coordinatore del gruppo comunale Protezione civile di Bastia Renato Capezzali.
Un gruppo di volontari che ha mostrato e mostra straordinario impegno e dinamicità. Oltre alla nuova sede, dal 1° febbraio 2012 è stato rinnovato il sito internet della Protezione Civile di Bastia Umbra, www.procivbastia.com, interamente rivisto attraverso una profonda opera di restyling sia dei contenuti che della struttura e dell’organizzazione delle sezioni.
E’ intensa anche l’attività di formazione dei volontari che prevede, entro febbraio, il conseguimento, per almeno cinque Volontari, dell’abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico, grazie alla partecipazione del Gruppo ad un corso organizzato dall’Associazione CDP-T&RB GROUP sotto l’egida della ASL 2 dell’Umbria.
Bastia Umbra 10 febbraio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.