BASTIA UMBRA CAMMINATE, INCONTRI, MOSTRE E UN CONVEGNO
BASTIA UMBRA –«PER UN’EUROPA più unita: pace, dialogo, accoglienza e legalità» è il titolo dell’iniziativa ospitata dai Comuni di Assisi e Bastia per celebrare, lunedì 9 maggio, la Festa dell’Europa. Alle 9,30 in piazza Mazzini l’incontro «In Cammino per un’Europa Unita», cui seguirà alle 10,30 «Riflessioni sulla pace e sulla solidarietà tra gli uomini, con la Carovana dei pacifici».
DI POMERIGGIO alle 17, al teatro Esperia, il convegno su: «L’Unione Europea e i suoi cittadini», con l’intervento delle scuole. In contemporanea sarà inaugurata la mostra di pittura: «Arte per l’Europa». La giornata è coordinata dalla Pro Loco di Bastia e in prima persona da Daniela Brunelli (nella foto).
«Sono qui – spiega la Brunelli – per portare a termine il lavoro che avevo iniziato da presidente della Pro Bastia – ha detto Daniela, ora probiviro dell’associazione –. Questa partecipazione è frutto di un lavoro che portiamo avanti da anni insieme con il professor Pippo Di Vita che è l’animatore dell’iniziativa».
IN APERTURA della manifestazione interverranno i sindaci di Bastia Umbra Stefano Ansideri e di Assisi Antonio Lunghi, insieme alla dirigente scolastica Paola Lungarotti. Sono inoltre previste relazioni di Fabio Raspadori, dell’Università di Perugia, Giannino Bernabei, Comitato Cese, Serena Di Benedetto, Commissione Europea, e Giovanni Chinnici, della Fondazione Rocco Chinnici. Una occasione insomma per ricordare le caratteristiche fondamentali dell’Unione europea nel segno della solidarietà.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.