COMUNICATO STAMPA
Bastia Umbra, venerdì 17 agosto 2012 – ore 21,30
E’ in programma domani, venerdì 17 agosto 2012 alle ore 21.30, l’atteso concerto di musica classica della pianista di origine coreana Jin Hiung Lim.
La serata musicale, con ingresso gratuito, si terrà nella splendida e accogliente cornice della piazzetta Umberto I. La giovane musicista si esibirà sul sagrato della chiesa di Sant’Anna del monastero benedettino davanti al pubblico, che troverà posto nella sottostante piazzetta.
La serata è promossa dall’Amministrazione comunale con il coordinamento del settore cultura.
La giovane Jin Hiung Lim, oggi residente in Canada, è un autentico talento musicale. Comincia a studiare piano a 4 anni e a 10 debutta con la Sonata n. 3 di Beethoven. Completa gli studi ad Ottawa e nel 2004 si trasferisce in Francia per studiare alla Scuola Normale di Musica a Parigi, dove viene inserita tra le 5 pianiste per il DVD della musica Francese.
Direttore artistico presso l’Università di Ottawa, dal 2009 è coordinatore del Festival Tulip Canadese.
L’artista ha appena terminato una lunga tourneé di grande successo nei principali centri del Canada e ora è in Umbria per un breve periodo di vacanze.
Il concerto di domani prevede:
Prelude and Fugue in F minor, BMW 857 di J: S. Bach
Piano Sonata N.o 32 in C minor, Op. 111 di L. Van Beethoven (Maestolso – Allegro con brio e appassionato – Arietta: Adagio molto, semplice e cantabile)
Moments Musicaux di S. Rachmaninoff (Andantino – Andante Cantabile – Presto)
Bastia Umbra, 16 agosto 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.