natale bastiaL’ASSESSORE RENZINI:«COSI’SI RILANCIA L’ECONOMIA»

BASTIA UMBRA —IL NATALE è per tutti e ovunque, quindi in ogni parte del territorio comunale. Tuttavia, le manifestazioni pubbliche si concentrano nel cuore della città. Nel centro storico l’amministrazione comunale ha organizzato i principali eventi e da venerdì in piazza Mazzini è stato allestito ‘Il piccolo Borgo di Natale’, una serie di casette dove sono esposti dolci tipici, specialità alimentari e oggetti natalizi a cura di artigiani e associazioni locali.
IL MERCATINO rimarrà aperto nei fine-settimana, dal 20 al 31 dicembre e nei primi giorni di gennaio fino alla Befana. Una sorta di cittadella nel centro di Bastia. Stride il fatto che i visitatori degli stand, sistemati in piazza davanti alla chiesa e a Porta Firenze, siano costretti a sopportare il traffico dei veicoli che attraversa la piazza e le auto in sosta. Perché il traffico non è stato interrotto? «Perché — spiega l’assessore Fabrizia Renzini (foto) — non è possibile interromperlo per un così lungo periodo di tempo, che va oltre 15 giorni. La chiusura al traffico avrebbe danneggiato negozi e commercianti che già vivono una crisi economica molto seria».
IL PROBLEMA e i disagi, però, sono evidenti: «Abbiamo risolto al meglio — sottolinea Renzini — con la soluzione che contempera le esigenze degli uni e degli altri. Con il presidente della Confcommercio Luppattelli ci siamo impegnati a rivederci a gennaio. In questo incontro concorderemo soluzioni diverse per le manifestazioni di Natale 2014, con effetti anche sul mercato settimanale del venerdì».
m.s

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.