Tra i presenti l’onorevole Bocci

Roldano Boccali


BASTIA UMBRA – Si è conclusa anche a Bastia Umbra la fase congressuale di Ds e Margherita. Ora dovrà iniziare la delicata fase della costruzione del partito Democratico.
“Col nuovo millennio appena iniziato – dichiara il coordinatore comunale dei Ds Erigo Pecci – abbiamo di fronte cambiamenti epocali, si aprono nuove strade, nuovi scenari e spesso prevalgono la paura, l’incertezza. A volte anche la nostalgia del passato. Dobbiamo allora essere in grado di capire e di gestire questo cambiamento. Dobbiamo essere in grado di rispondere a queste esigenze con una buona politica. Una buona politica di sinistra”. Ecco allora l’iniziativa promossa da Ds e Margherita per questa sera alle ore 21 presso la sala del Consiglio comunale, con la costituzione del comitato promotore del Partito Democratico.
Gli onorevoli Bocci e Stramaccioni illustreranno i percorsi condivisi e le proposte in campo per raggiungere, il 14 ottobre, l’obiettivo della costituzione della nuova forza politica anche a Bastia Umbra. “C’è un grande bisogno – sottolinea lo stesso Pecci – di riformare la politica, allargare la partecipazione, coinvolgere. E c’è un grande bisogno di rinnovare i partiti nei metodi, nelle idee e nelle classi dirigenti. Si deve tentare in tutti i modi ed a tutti i livelli di uscire dalle derive autoreferenziali, tanto più a livello locale. Dobbiamo essere capaci di ascoltare e dí proporre, di promuovere partecipazione e fare sintesi, disegnare scenari e progetti e saperli realizzare non perdendo di mira l’interesse generale. Dobbiamo guardare al futuro”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.