In consiglio il sindaco Lombardi rassicura in merito alla sicurezza
BASTIA UMBRA (a.g.) – Prove generali di voto per la zona industriale di Ospedalicchio; ma non solo.
Durante il consiglio comunale di ieri pomeriggio si è discusso infatti anche di farmacie comunali, manutenzione di impianti sportivi e accesso ai cimiteri per gli invalidi, temporanei o civili.
Ma anche altri gli argomenti che sono stati portati all’attenzione dei consiglieri comunali in seguito alle comunicazioni del sindaco, Francesco Lombardi: e vale a dire urbanistica, piano regolatore generale e sicurezza.
“In seguito alle dimissioni del responsabile del settore urbanistica, Bruno Broccolo, abbiamo nominato al suo posto l’architetto Lucio Vantaggi – ha annunciato il primo cittadino – ma intendo aggiungere che stiamo riaggiustando il settore in toto, all’insegna di trasparenza e rispetto delle regole.
Per ciò che riguarda il Prg, anticipo ai consiglieri presenti che la prossima settimana verrà loro consegnato l’elaborato al quale sta lavorando il dottor Nigro. Sulla sicurezza: questo argomento non ci deve dividere”, ha rimarcato Lombardi.
“La situazione è sotto controllo, specie riguardo alle attenzioni riservate agli anziani, grazie all’ ottimo lavoro delle forze dell’ordine”.
Le affermazioni del sindaco però sono state dibattute dai consiglieri, alcuni contrari e altri a favore. “E’ la destra che ha sempre fatto richieste per una maggiore sicurezza dei cittadini”, ha tenuto a precisare il consigliere di Forza Italia Massimo Mantovani, mentre la rappresentante delle Liste Civiche Rosella Aristei ha invitato l’amministrazione a “lavorare insieme a scuole primarie e secondarie inferiori per prevenire ogni forma di possibile violenza.
Tornata in casa la gestione delle farmacie comunali, con voto unanime del consiglio comunale; meno condivisa la votazione della convenzione che delega alla comunità montana Monte Subasio la gestione degli impianti sportivi.
Il motivo del disaccordo sulla questione? Presto detto. “Nella pratica mancano data di scadenza e preventivo preciso dell’operazione – ha notato il consigliere Adriano Brozzetti – Inoltre non sappiamo se sia la comunità montana a offrire il servizio di manutenzione al prezzo migliore” ha aggiunto il consigliere di Forza Italia Bagnetti.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.