Bastia L’Amministrazione raccomanda: “Evitare qualsiasi ristagno di acqua per prevenire il pericolo zanzara tigre”
BASTIA UMBRA – La disinfestazione ogni anno viene programmata e concordata dal settore Lavori pubblici del Comune con l’apposito servizio dell’Asl 2.
“Di solito si procede con due passaggi su tutto il territorio comunale: uno a fine giugno/primi di luglio, l’altro a fine agosto/primi di settembre – rassicura una nota dell’ufficio comunale – Quest’anno le elezioni comunali hanno indotto ad anticipare il primo passaggio con il quale sono state disinfestate tutte le vie cittadine come risulta dall’autorizzazione del 4 giugno”. Il primo servizio di disinfestazione è stato effettuato nei giorni 16-17-18 giugno. Il secondo sarà svolto come previsto alla fine di agosto o nei primi di settembre.
“Può stare tranquilla la dottoressa Maria Rita Ascani, presidente dell’associazione ‘Amici del Chiascio’, che la sua segnalazione per contrastare la presenza della zanzara tigre non cadrà nel vuoto – prosegue la nota comunale – A questo proposito giova ricordare che è fondamentale la collaborazione dei cittadini che devono seguire semplici indicazioni, come ad esempio evitare ristagni d’acqua nei sottovasi o in qualsiasi altra forma che determini ristagni d’acqua”. Il mancato rispetto di tali accorgimenti rende poco efficace la disinfestazione. “Oltre agli interventi programmati, si possono richiedere al Comune interventi straordinari di disinfestazione per risolvere situazioni particolari – conclude la nota – Le segnalazioni possono essere inoltrate all’Ufficio di Polizia Municipale o per e-mail scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: maurizio.picchio@comune.bastia.pg.it”.
Si chiudono le porte della stalla, quando i buoi ormai sono scappati…:)
Non potrò mai soffiare nei palloncini del tuo amico esperto di alcooltest, perchè scoppierebbero, ma anche tu non scherzi caro andreozzi.
Che significa il tuo commento? Ma sai leggere? La disinfestazione tutti gli anni è programmata in due volte come è sempre stato ed è stata fatta anche nelle vie citate dalla Dama della Dacia Abusiva. Forse l’aumento a dismisura delle zanzare dopo il 22 giugno è stato provocato da molti travasi di bile incontrollabili fuoriusciti in maniera incontrollata da molti corpi sinistrorsi alcuni dei quali erano sicuri di eleggere 2 o 2,5 ???? consiglieri comunali.
Voglio dire che erano molti giorni che la gente si lagnava… 😉
SIAMO IN ATTESA CHE LE ZANZARE E GLI ALTRI INSETTI MUOIANO DI CREPACUORE!! FOILLE ED ALTRE MEDICINE SONO ANDATE A RUBA!! MA…UNA CURIOSITA’, NELLA ZONA INDUSCTRIALE CI SONO MAI PASSATI A DISINFESTARE? PENSO, E NON SOLO IO, CHE LI’ GLI INSETTI FESTEGGINO….COSA? LA LORO SOPRAVVIVENZA!! SINNACO!!! DATTE DA FA’!