COMUNICATO STAMPA
Dopo aver individuato mediante bando pubblico la ditta privata specializzata che eseguirà il servizio di disinfestazione in sostituzione della Asl 2, l’Amministrazione comunale di Bastia Umbra ha fissato il calendario sia per il servizio di derattizzazione e antilarvale in fognatura e sia per la disinfestazione contro gli insetti.
L’impresa che eseguirà i diversi interventi è la ditta Infest Control Srl di Perugia, che è impegnata da specifico capitolato d’appalto definito con la consulenza dell’Asl 2 che effettuerà anche i controlli tecnici sulla qualità del lavoro eseguito dalla ditta.
I primi interventi sono quelli relativi alla derattizzazione e antilarvale in fognature che saranno eseguiti martedì 4 settembre 2012 (Centro urbano di Bastia Umbra); mercoledì 5 settembre (XXV Aprile, Borgo I Maggio, Bastiola), giovedì 6 settembre (Ospedalicchio e Costano).
La disinfestazione dagli insetti sarà effettuata di notte giovedì 6 e venerdì 7 settembre, a partire dalle ore 23,30. Giovedì 6 settembre a Bastia centro, via Roma e traverse, Centro storico, Borgo I Maggio, via Firenze, XXV Aprile, S. Lucia e Zona industriale. Venerdì 7 settembre a Ospedalicchio, Cipresso, Madonna di Campagna, Bastiola, Campiglione, San Lorenzo e Costano.
Per la buona riuscita delle operazioni di disinfestazione la cittadinanza è invitata a non intralciare il passaggio delle autostazioni con autoveicoli in sosta sulle strade, a tenere momentaneamente chiuse le finestre delle abitazioni e le aperture dei piani bassi durante il passaggio delle autostazioni; non stendere all’esterno delle abitazioni biancheria e indumenti vari; non porre all’esterno cibi e alimenti, se non dopo l’effettuazione della disinfestazione.
In caso di avversità meteorologiche o di problemi tecnici, il trattamento sarà riprogrammato in altra data.
Bastia Umbra 30 agosto 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (8)

  • Oramai è meglio risparmiarli questi soldi, tanto tra un po’ le zanzare muoiono da sole. ANDAVA FATTO AD APRILE/MAGGIO. Sveglia, perché arrivare sempre in ritardo su questioni fattibili o tardi(e forzatamente) come sull’impianto a biomasse, o aspettare la manna dal cielo per il sottopasso di Via Firenze, tra due anni ci sarà di nuovo un ricambio, anche se la scelta con l’altra parte, non è tra le più appetibili, viste le discese in campo di dinosauri inestinti.

  • la gara d’appalto è di € 4.800 a base d’asta, per tutti i servizi che richiede il comune mi sembra un pò pochino, vogliamo fare le nozze con i funghi?

  • La disinfestazione dalle zanzare alle soglie dell’autunno? Fate ridere i polli.

  • Visto che la disinfestazione di primavera è andata a farsi benedire, tanto valeva non fare anche quella autunnale considerato che le zanzare hanno ormai fatto il loro dovere abbondantemente in questa caldissima estate.

  • @ Gianluca: giusto in primavera ed in autunno, ma c’è una piccola differenza, in primavera non è stata fatta e in questa torrida estate si sono sentiti sulla nostra pelle i risultati. Ad esempio, nella mia casa gli altri anni ho fatto 4 o 5 disinfestazioni e per due o tre settimane ero abbastanza tranquillo, mentre in questa ultima estate , dopo pochi giorni mi sono ritrovato le non gradite ospiti, le quali ci ricordavano che in tutto il territorio, erano piene di salute e lo volevano dimostrare sulla nostra pelle.

  • A me sembra che la colpa sia della USL e non del comune, in quanto a fine maggio ha comunicato di non voler più fare la disinfestazione …

  • D’accordo a fine maggio, ma poi ci sono giugno, luglio. agosto e per i nuovi nati, anche settembre. Non regge.

comments (8)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.