TETTI IMBIANCATI nel centro storico e situazione più difficile nella zona montana: è l’effetto dell’ondata di freddo e neve che non ha risparmiato l’Assisano. Nella città di San Francesco la neve è arrivata in mattinata, con il fenomeno che è andato scemando nel primo pomeriggio. Per altre zone del territorio il Comune ha attivato il ‘piano neve’ e un numero telefonico per segnalazioni, attivo 24 ore su 24 (335.7410848). Ci sono stati interventi con spazzaneve e spargisale in tutto il territorio di Assisi e strade di montagna in particolare Catecuccio, Porziano, San Presto, Santa Maria di Lignano, Pian della Pieve, Pieve San Nicolò, Paganzano, Armezzano.
Si ferma per oggi l’attività didattica in tutte le scuole di Gubbio, Gualdo Tadino e Todi. Sul piano del traffico, la «Contessa» è stata vietata agli automezzi non muniti di catene o gomme termiche; lunghe code al bivio con la Pian d’Assino. Si
transita con difficoltà lungo la “Eugubina”, con punti critici all’altezza di Belvedere. Mezzi spargisale in azione in tutti i centri storici per consentire il transito dei veicoli.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.