ECCELLENZA La capolista batte in casa il Bastia di Cacciali con un secco 2-0
Deruta-Bastia 2-0
DERUTA: Francescoi, Baldassarri (38′ st Trollini). Fioriti, Casciola, Poggiani, Gentili (42st. Arcangeli), Farinelli, Barone, Berdini, Caporali (22’st. Marinacci) ALL Schenardi
BASTIA: Tajolini, Gorietti, Pacchioni,Frenguelli, Zanchi, Polchi, Battistelli, Giacometti ,(25st. Marianeschi), Mancini, Belkachak, Biagini (33 St, Ubaldi) ALL Cocciari
Arbitro: Baldicchi di Città di Castello
Reti: 23 pt Gentili, 35 st Berdini
Note: Amminiti Baldassarri, Verdini e Fornetti; Polchi, Battistelli.
Andrea Tavani
Deruta
Il Deruta piega il Bastia di mister Cocciari per 2-0. Gli uomini di Schenardi trovano un nuovo successo che li conferma sempre più padroni del campionato e vera corazzata da battere.
Meritati i tre punti per il gioco e le azioni create in danno ad una squadra che ha cercato di reagire ma è stata poco precisa sotto porta e ha dimostrato di peccare in difesa.
Inizia bene la squadra di mister Schenardi che mette il piede sull’accelleratore, dimostrando fin dall’inizio di volere tutta la posta in palio.
Al 6′ il Deruta segna con Barone, ma l’arbitro annulla per un netto fuorigioco dell’attaccante locale.
04: Berdini prova la bota da distanz, ma il suo tirò é fuori misura. Dieci minuti dòpo, é Caporali a scaricare il suo tiro limite, ma la conclusione è troppo centrale e parata facilmente da Tajolini. passa un minuto e i locali vanno in vantaggio con Gentili che in area gira protamente di testa l’assist di Barone su calcio piazzato.
Ultima azione del primo tempo è al 41′ con una bella combinazione tra Berdini e Barone con quest’ultimo che conclude di prima intenzione, ma l’estremo difensore agguanta.
Nella ripresa, il Bastia prova a scuotersi: Biagini, al 2′, riceve una buana palla filtrante in area, ma non centra lo specchio della porta. Mentre Battistelli, a15′, da calcio piazzato regala solo l’illusione del gol facendo la barba al palo. Il Deruta risponde, al 13′, con una potente punizione di Barone dalla grande distanza che Tajolini respinge con i pugni. dal Corner che negue, Ventini si rende pericoloso di testa, senza però trovare la porta.
Al 20′, Belkachak da calcio piazzato non impensierisce Francescoi che blocca
con sicurezza. Superata la mezzora, il deruta trova il gol del raddoppio. Barone ruba palla e, dal fondo, appoggia un ghiotto pallone a Berdini che di piatto insacca con facilità: Inutili, poi, gli ultimi tentativi del bastia che non hanno impesierito la retroguardia dei padroni di casa, facendo così fissare il risultato sul 2-o finale che da la piena riconferma del titolo invernale ai ragazzi di mister Schenardi e che li distanzia ancor di più per il momento dal Castelrigone che non ha potuto giocare ieri la gara contro il Montecchio.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.