schoolvolleyCOMUNICATO STAMPA SCHOOL VOLLEY BASTIA – CAMPIONATO NAZIONALE SERIE B2 FEMMINILE – 14/10/2015

Motori avanti tutta per la School Volley Bastia che è entrata nell’ultima settimana di preparazione dopo oltre un mese di intensi allenamenti per presentarsi in perfetta condizione al primo impegno stagionale. Esordio in trasferta per le nostre che scenderanno in campo sabato 17 ottobre, ore 18:00, ospiti del Sacrata Civitanova in provincia di Macerata.

Queste le impressioni di tecnico Gian Paolo Sperandio a pochi giorni dal debutto: “Sono davvero contento e soddisfatto del lavoro che abbiamo svolto in qui, dalle amichevoli che abbiamo giocato in queste settimane sono arrivate ottime indicazioni”. L’ultimo test amichevole sarà disputato giovedì sera presso il Pala Giontella di Bastia Umbra con dall’altra parte della rete l’OMG Galletti Ponte Valleceppi: “A partire da oggi rientrano in organico tutte le giocatrice, incluse Beatrice Meniconi e Valeria Belli che per infortunio sono state a riposo nelle scorse settimane. Con la formazione a completa disposizione siamo pronti per affrontare la prima di campionato” – dice ancora Sperandio.

Il morale alto anche in squadra, e il capitano Silvia Tosti parla a nome della squadra: “Siamo cresciute molto in questo periodo, settimana dopo settimana, e ci stiamo amalgamando. Sono quindi molto fiduciosa e sicura che daremo del filo da torcere a tutte”.

Le prime avversarie della School Volley Bastia, le marchigiane del Sacrate Civitanova, non è formazione nuova al campionato di B2: “Hanno qualche elemento con esperienza anche in B1 – commenta Sperandio – e altre giocatrici abituate alla B2, quindi i valori tra le nostre due squadre sono simili”. Quello che potrà fare la differenza è quindi l’approccio in campo: “La squadra ha sempre risposto molto bene da un punto di vista emotivo, quindi mi aspetto di vederle cariche per la prima gara, con il giusto morale e le giuste convinzioni tecniche”.

Chiara Scardazza

ASD School Volley

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.