Podismo Domenica torna la prestigiosa rassegna di corsa campestre intitolata a Domenico Fausti
di LUANA PIOPPI
BASTIA UMBRA – Giovani atleti in gara domenica prossima a Bastia Umbra, in occasione della decima edizione del Cross Country memorial “Domenico Fausti”, gara di corsa campestre organizzata dall’Aspa Bastia.
Un momento dedicato ai nuovi talenti e non voluto fortemente dalla associazione bastiola.
“Lo sport per i più giovani – dichiarano gli organizzatori – è un’occasione di crescita, una scuola di vita che insegna valori e capacità importanti, di cui far tesoro anche da adulti. Partendo da questo presupposto si delinea in maniera chiara la finalità di questa manifestazione: incoraggiare attività aggregative a favore dei giovani, promuovere lo sport come forma di benessere e prevenzione, creare una coscienza ecologica che rispetti l’ambiente e il territorio”.
Il Cross Country si svolgerà all’interno dell’area verde del parco fluviale del fiume Chiascio, in località XXV Aprile, zona situata lontano dal traffico, dall’asfalto e dal cemento e che rappresenta una grande opportunità per tutti quei genitori che serenamente vogliono far avvicinare i propri figli al mondo dello sport. In particolare verso quell’attività fisica che risulta essere la più naturale e la più congeniale per l’uomo: la corsa a piedi.
Ma il Cross Country non è solo questo. I soldi ricavati dalla tassa d’iscrizione, infatti, saranno devoluti in parte a favore dei terremotati dell’Abruzzo. Come oremiodipartecipazionesaràconsegnata ai primi 250 iscritti una T-shirt ricamata ed un pacco alimentare. Grazie all’impegno e alla determinazione del direttivo dell’Aspa Bastia e alla disponibilitàdeitantivolontarilocalipronti a raccoglierne l’invito, ci si appresta dunque a vivere nuovamente queste belle emozioni. Gli organizzatori, infine, raccomandano i genitori degli atleti minorenni ad accompagnarli alla gara. Anche lo scorso anno furono circa 250 i ragazzi che presero parte alla manifestazione suddivisi in 12 diverse categorie, legate all’anno di nascita dei giovani atleti. Parteciparono alla gara anche alcuni ragazzi del Serafico di Assisi. PROGRAMMA – Ritrovo ore 15 presso il Centro Sociale XXV Aprile di Bastia Umbra. Le iscrizioni avranno un costo di 5 euro (di cui 1 euro sarà devoluto a favore dei terremotati d’Abruzzo). La partenza delle gare è prevista per le ore 16,30.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.