Svolta improvvisa nella rosa dei candiati a sindaco per la città di Bastia Umbra


MASSIMILIANO CAMILLETTI


BASTIA UMBRA – La corsa per l’individuazione del candidato a sindaco che i ds proporranno al resto della coalizione di centrosinistra registra un improvviso colpo i scena. Antonio Criscuolo, fino a ieri uno dei tre candidati in lizza, ritira la propria candidatura e appoggia Francesco Lombardi, che “rappresenta – ha dichiarato Criscuolo – la scelta giusta per la città e per il partito.
Questa decisione è maturata – ha aggiunto – attraverso il confronto con il gruppo dirigente del partito e con i compagni che mi hanno sostenuto.
L’orizzonte e il programma che il candidato a sindaco Francesco Lombardi ha delineato per la città coincide con la mia idea di sviluppo legato indissolubilmente alla qualità della vita – ha precisato-.Sono convinto di contribuire in questo modo all’unità del partito e all’interesse della città”.
Dunque mercoledì i 38 membri votanti dell’Unione comunale saranno chiamati a scegliere tra Francesco Lombardi e Rosella Aristei.
Per l’occasione scenderanno da Perugia un paio (di sicuro Mignini) di rappresentanti della segreteria regionale del partito.
Si vocifera che ad attenderli ci sarà un documento di sostegno alla candidatura di Lombardi sottoscritto da un nutrito gruppo di membri dell’Unione comunale. Insomma, il passo indietro di Criscuolo sembra far schizzare in alto le chances di Lombardi, che comunque, qualora dovesse imporsi, dovrà fare i conti con la netta opposizione di Rifondazione comunista all’interno della coalizione di centrosinistra fin qui costituitasi.
Molto dipenderà anche dalla modalità che verrà seguita nell’espressione del voto (a scrutinio segreto?).

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.