Esaurita la partecipazione popolare a livello locale, il nuovo Piano Regolatore Generale – parte Strutturale prevede ora la Conferenza di copianificazione.
L’iter è iniziato nel giugno 2015, quando l’Amministrazione comunale ha dettato gli indirizzi per arrivare all’approvazione del PRG. Il Consiglio comunale, nel giugno 2016, ha approvato il Documento programmatico, aprendo una nuova fase.
L’incontro, organizzato dall’Amministrazione comunale, è convocato per giovedì 16 febbraio 2017, ore 11, nella Sala della Consulta del palazzo comunale. Sono invitati la Regione Umbria, la Provincia di Perugina – Servizio Ambiente e territorio, e i Comuni di Assisi, Bettona, Perugia e Torgiano, enti locali limitrofi a Bastia Umbra.
La Conferenza è chiamata a valutare la possibilità di stipulare un accordo preliminare di copianificazione relativo alle tematiche di comune interesse su: Rete ecologica regionale: aree verdi, sistema della mobilità extraurbana, rete di mobilità ecologica (percorsi ciclopedonali ed escursionistici).
“Non è solo un incontro formale – sottolinea l’Assessore all’Assetto del territorio Francesco Fratellini -, ma un’opportunità per valutare la programmazione da condividere in settori di comune interesse. Un settore di primario interesse è la mobilità extraurbana, che vede Bastia Umbra attraversata da importanti strade di collegamento e dalla principale linea ferroviaria della regione”
Bastia Umbra, 9 febbraio 2017 Ufficio Stampa del Sindaco
comments (0)
You must be logged in to post a comment.