Troppe adesioni e Forza Italia decide lo spostamento


Inizialmente il presidente del Consiglio doveva intervinire al complesso °Quattrotorri° di Ellera di Corciano, ma dati i molti partecipanti previsti anche da fuori regione il partito nazionale in accordo con quello umbro ha deciso di spostare l’incontro al PalaEvangelisti di Perugia


PERUGIA – Si svolgerà al palasport Evangelisti e non al centro congressi Quattrotorri la manifestazione di Forza Italia con il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi in programma domani alle 16,30 a Perugia. La decisione è stata presa dai vertici nazionali del partito vista “la straordinaria mobilitazione che si sta registrando in Umbria, con tanti militanti e amici che stanno annunciando la loro presenza da ogni parte dell’Umbria e anche dalle regioni limitrofe”. Al settimo cielo il coordinatore regionale Luciano Rossi che legge lo spostamento della manifestazione come “un segnale straordinario di quanto la gente sia legata al presidente Berlusconi e di come Forza Italia e la Casa delle libertà stanno impegnandosi per vincere questa nuova sfida elettorale decisiva per il futuro sviluppo del nostro Paese”. La manifestazione come detto avrà inizio alle 16.30, come previsto, e sarà conclusa dall’intervento del premier che darà il via in Umbria alla campagna elettorale. La decisione di spostare il luogo della convention è stata presa ieri nel corso di un sopralluogo svolto da Rossi insieme al responsabile organizzazione Claudio Ricci, ai vertici del coordinamento nazionale e del partito umbro Franco Asciutti, Enrico Melasecche, Fiammetta Modena, Ada Spadoni Urbani, Raffaele Nevi e Cristina Cecconi, Maria Rosi, Luca Briziarelli. Novità si registrano anche sul versante di centrosinistra: Leoluca Orlando, dopo che per mesi è stato in polemica con i vertici nazionali della Margherita, a causa della sua decisione di appoggiare nelle primarie sicialiane Rita Borsellino, ieri ha deciso di accettare la proposta dell’Italia dei Valori.
Il partito guidato da Antonio Di Pietro lo candiderà nella nostra regione con i gradi di capilista alla Camera. Il commissario regionale Idv, Alberto Laganà, ha ufficializzato la decisione dopo aver incontrato l’ex sindaco di Palermo ad Acquasparta. Quella di Orlando capolista in Umbria “non è una scelta casuale”, ha dichiarato Laganà il quale ha sottolineato che la Rete “era ben rappresentata anche in Umbria, tanto che un suo esponente ha ricoperto l’ incarico di presidente del consiglio regionale (Luciano Neri, ndr)”.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.