Tragedia sfiorata nella notte. Denuncia e ritiro della patente per la protagonista
Su una 500 imbocca la corsia sbagliata e impatta una Bmw: due feriti
ANDREA LUCCIOLI
ASSISI – Tragedia sfiorata nella notte tra lunedì e martedì, in località Rivotorto d’Assisi sul tracciato della SS 75, quando intorno alle una di notte, una donna, S.C. di 37 anni residente a Bastia Umbra, ha imboccato contromano con la sua Fiat 500 la superstrada in direzione Foligno e si è scontrata dopo poche centinaia di metri con la Bmw z3 del giovane M.C. classe ’79 residente a Spello, che procedeva in direzione Perugia. L’impatto violento tra i due veicoli non ha per fortuna avuto conseguenze rilevanti per i due conducenti, la donna infatti è stata immediatamente trasportata con un ambulanza del 118 all’Ospedale Silvestrini di Perugia e qui è stata giudicata guaribile in 10 giorni, mentre per il ragazzo di Spello, trasportato invece al San Giovanni Battista di Foligno, solo qualche escoriazione e tanto spavento.
Sono subito intervenuti sul luogo dell’accaduto, anche i carabinieri della Compagnia di Assisi, che dopo aver effettuato i primi rilievi per stabilire la dinamica dell’incidente, hanno richiesto ai sanitari del Silvestrini, l’esame del tasso alcolico per la donna alla guida della Fiat 500, che è risultata poi, essere in stato di ebbrezza. E’ quindi subito scattata la denuncia per la trentasettenne e il ritiro immediato della patente di guida con l’immediata decurtazione di 10 punti sulla stessa. Inoltre i carabinieri hanno proceduto al fermo del veicolo della donna, oramai distrutto, che è stata multata anche per aver imboccato contromano la superstrada. Solo la circostanza che a quell’ora il traffico è solitamente inesistente sulla SS 75, ha fatto sì che non vi siano state conseguenze ben più gravi e che non siano stati coinvolti altri automobilisti.
Per fortuna solo tanta paura per il giovane di Spello, che dopo aver trascorso una serata con gli amici, faceva ritorno a Perugia dove attualmente studia presso la facoltà di ingegneria, il giovane che è stato estratto dalla capote della sua autovettura grazie all’intervento dei vigili del fuoco, è tuttora sotto shock, ma dopo gli accertamenti svolti ieri mattina non riporta conseguenze di rilievo. “Sembrava volesse venirmi contro, non ho potuto fare altro che sterzare per cercare di evitarla”, queste le parole del giovane malcapitato che grazie alla prontezza di riflessi è riuscito in parte a schivare la Fiat 500 della donna, che ha centrato fortunatamente solo il lato passeggero della Bmw.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.