SI È SVOLTO nella notte a cavallo tra sabato e domenica il primo pattugliamento notturno del territorio bettonese ad opera del corpo dei vigili urbani, istituito mediante una convenzione da parte del sindaco di Bastia Stefano Ansideri e del vicesindaco di Bettona Valerio Bazzoffia. «I cittadini — ha spiegato l’assessore alle attività produttive Luca Costantini — hanno particolarmente apprezzato questa prima uscita notturna dei vigili ritenendo che in questo modo aumenti sensibilmente la sicurezza del territorio». Il corpo guidato dal capitano Giuliano Berardi è stato istituito per la gestione dei servizi di polizia municipale, ma anche del commercio e delle attività produttive nel prossimo biennio. Le perlustrazioni notturne diventeranno tre a settimana, mentre sarà ripreso il servizio di controllo della velocità utilizzando l’autovelox sia a Bettona che a Bastia.
2010-07-14_LA_NAZIONE_18_90
Il 65% della popolazione come la sottoscritta non voleva questa amministrazione che si è dimostrata talmente incapace da dover appaltare i vigili urbani e il commercio a quelli di Bastia. Poi sentire le prediche di un assessore allo sviluppo economico che di mestiere non fa nulla è proprio il massimo.
Sui vigili a cavallo poi mi piacerebbe sapere se avete acquistato dei pony perchè la stazza dei tutori dell’ordine non è certo da stalli inglesi o purosangue arabi. SIC
Con tutte le buche che infestano il territorio inviare dei squadrini a cavallo a fare le multe è la cosa più sensata dhe hanno avuto in questi tre anni di amministrazione.
Caro Berlusconiano, altro nickname non potevi scegliere, infatti come un vero berluscones basta che il dio Silvio dica è caldo e subito a spogliarsi anche se fanno meno dieci, forse ti sarà sfuggito l’errore dell’articolo che con il dire coprire a cavallo il pattugliamento notturno si riferisce ” a cavallo della notte tra sabato e domenica” e non a cavallo di un equino”. Lo so che può essere un po’ faticoso ma ogni tanto proviamo ad usarla la testa per raggiungere opinioni proprie.