Umbriafiere Il 6 febbraio su il sipario sulle nuove tecnologie per prodotti alimentari
PERUGIA – Mancano pochi giorni per il tanto atteso appuntamento con Expo Tecnocom di Umbriafiere, che si terrà a Bastia Umbra dal 6 al 9 febbraio.
In tre padiglioni troveranno spazio 450 stand espositivi, con il meglio della produzione italiana e internazionale in fatto di tecnologie, prodotti alimentari, arredi per bar, ristoranti, agriturismi, alberghi, pizzerie, rosticcerie, birrerie, pub, gelaterie, pasticcerie, panifici e e pastifici.
Tante le novità che attendono gli operatori anche in questa XII edizione, a cominciare dalle nuove tecniche e dai prodotti innovativi. In campo tecnologico, saranno in mostra gli utili ritrovati in fatto di macchinari a risparmio energetico, dotati di sistemi di riscaldamento per il “risveglio”del prodotto, lievitazione, sbrinamento e umidificazione senza alcun utilizzo di resistenze elettriche. Il risultato è un sostanziale risparmio energetico, ma anche e soprattutto l’utilizzo di una tecnica di lavorazione che garantisce qualità e freschezza al prodotto.
Tra gli appuntamenti in programma, da segnalare lunedì 7 febbraio (a partire dalle 15) presso lo stand dell’azienda Grifopan, incontro con Francesco Favorito, docente della “Boscolo Etoile Academy”.Il docente esporrà su “Torte moderne: finger food e semifreddi”.
Inoltre proporrà una dimostrazione pratica di una tecnica metodologica di ultima generazione. Questa tecnica per-mette di accelerare e semplificare il lavoro e i tempi del pasticcere. Il semifreddo viene fatto passare dai -16° – temperatura a cui è normalmente conservato – alla consistenza adatta per essere servito al cliente, attraverso i processi di rigenerazione e decorazione.il vantaggio è tangibile: il pasticciere potrà servire il prodotto senza dover attendere i “tempi tecnici” di solito richiesti da questa tipologia di dessert.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.