A maggioranza
BASTIA — Tutto come previsto. Il Consiglio comunale a maggioranza ha eletto alla presidenza dell’assemblea il diessino Massimo Calzetti, che prende il posto di Andrea Tabarrini nominato assessore.
La maggioranza ha pienamente onorato gli impegni del rinnovato accordo con la Margherita, che ha conquistato nuove deleghe tra cui quella dei gemellaggi andata a Gabriella Bonciarelli.
L’opposizione (anche il centrodestra) ha convogliato i suoi voti sul capogruppo di Rifondazione comunista, Luigino Ciotti.
«Un segno di stima – ha dichiarato il capogruppo della Cdl Fabrizio Masci – per la coerenza e la serietà con cui Ciotti svolge la sua attività politica». Oggi un altro appuntamento importante per la vita politico-amministrativa, con la conferenza programmatica di metà legislatura, alle 15 nella sala consiliare del Comune. Aprirà i lavori il segretario Ds Erigo Pecci, poi gli altri segretari della coalizione, gli ex sindaci Bogliari, Brozzi e Lunghi. Le conclusioni sono affidate ai deputati Stramaccioni (Ds) e Bocci della Margherita.
m.s.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.