COMUNICATO STAMPA COMUNE BASTIA UMBRA
Nell’odierna seduta del Consiglio Comunale, il 6° punto all’ordine del giorno riguardava le modifiche ed integrazioni al Regolamento per la concessione in uso temporaneo delle Sale comunali, approvato dal Consiglio Comunale in data 14 febbraio 2025.
In particolare, è stato integrato l’Articolo 1 del testo, che già sanciva il divieto di concessione di utilizzo delle Sale comunali alle organizzazioni ed associazioni che si richiamino direttamente all’ideologia fascista, ai suoi linguaggi e rituali, alla sua simbologia, o che esibiscano o pratichino forme di discriminazione. Con la modifica approvata oggi, lo spettro del divieto è stato ampliato, includendo esplicitamente anche le discriminazioni basate sul sesso e/o sul genere, sulla razza, sulla lingua, sulla religione e sulle opinioni personali.
L’articolo, così emendato, è stato approvato all’unanimità dal Consiglio Comunale, a conferma della ferma volontà dell’assemblea di garantire che gli spazi pubblici rimangano luoghi di inclusione, rispetto e democrazia e in cui siano tutelati i nostri valori costituzionali.
Questa scelta rappresenta un passo significativo verso la tutela dei valori costituzionali, promuovendo un utilizzo responsabile e coerente degli spazi comunali, in linea con i principi fondamentali di uguaglianza, libertà e rispetto della dignità umana.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.