COMUNICATO STAMPA COMUNE DI BASTIA UMBRA

BASTIA UMBRA – Sabato mattina, abbiamo incontrato il Comitato T-RED costituitosi a San Lorenzo per la consegna della raccolta firme promossa negli scorsi mesi.

Abbiamo potuto constatare con chiarezza le motivazioni della raccolta e le richieste poste all’Amministrazione Comunale che analizzeremo, alla luce delle azioni già messe in campo:

Dare la massima priorità alla progettazione e realizzazione della rotatoria

In questo caso abbiamo già risposto da tempo affidando l’incarico di progettazione il 18 Dicembre 2024 che è attualmente in esecuzione e sviluppo;

Valutazione e verifica tecnica dell’impianto

Anche questo punto è già stato affrontato con la modifica del sistema da “smart” ad “automatico” e relativa fase di verifica del nuovo sistema che è attualmente in essere.

Temporanea disattivazione dell’impianto

Il sistema di rilevamento delle infrazioni è stato temporaneamente disattivato alla luce della sperimentazione della nuova modalità, con l’impianto T-RED che attualmente svolge solo una funzione di reportistica del traffico.

Dare corso ai lavori di rifacimento di Via Atene

Anche in questo caso i lavori, come verificabile, sono in corso e rappresentano una scelta precisa di questa Amministrazione.

Utilizzare le economie dell’appalto per la manutenzione del tappetino di Via San Lorenzo

Al termine dei lavori riguardanti la rotatoria le economie generate dall’appalto verranno utilizzate per gli interventi di sistemazione dell’area circostante.

Dal nostro punto di vista abbiamo ampiamente dato seguito ai quesiti sollevati e continueremo, nelle nostre possibilità, a fare il possibile per tutelare la sicurezza stradale e ascoltare le istanze dei cittadini.

Loading

comments (0)

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.