Bastia Umbra 2 maggio 2012, ore 21-Si terrà mercoledì la nuova Assemblea Generale dell’Ente Palio per la nomina delle principali cariche dirigenziali, il presidente e il coordinatore dell’Ente. Marco Gnavolini ha confermato ufficialmente la sua candidatura a presidente, a cui si aggiunge quella di Giuliano Monacchia
COMUNICATO STAMPA
Dopo le mancate elezioni delle ultime due sedute, si terrà mercoledì 2 maggio alle ore 21 presso la sala consiliare di Bastia Umbra l’Assemblea generale dell’Ente Palio per la nomina delle due principali cariche dirigenziali, il presidente e il coordinatore dell’Ente, che avranno durata di due anni.
Due le candidature pervenute nei tempi utili (entro 3 giorni prima della data dell’Assemblea), entrambe per la carica di presidente, nello specifico quella di Marco Gnavolini e di Giuliano Monacchia. Nessuna segnalazione, invece, per la figura di coordinatore.
L’Ente Palio, nato nel 1995 per volontà dei quattro rioni Moncioveta, Portella, San Rocco e Sant’Angelo, svolge un lavoro intenso di valorizzazione della manifestazione e della sua organizzazione, promuovendo anche attività collaterali durante l’anno, come iniziative e concorsi dedicati alle scuole, tornei sportivi ed incontri sociali. Ruolo dell’Ente è quello di accogliere le esigenze dei rioni ed interagire costantemente con l’Amministrazione comunale, la Parrocchia e le diverse associazioni del territorio, al di là dei colori politici. L’obiettivo è quello di garantire la migliore efficienza del Palio de San Michele ma anche la vita sociale e culturale dei rioni, punti aggregativi molto attivi nella città di Bastia.
Le cariche di presidente e coordinatore assumono, pertanto, un valore significativo e di raccordo per la gestione dell’Ente ed hanno il compito di ricevere e discutere in consiglio direttivo tutte le istanze utili alla migliore e più “equa” gestione del Palio e delle sue attività trasversali.
L’Assemblea generale che andrà al voto mercoledì sarà invece composta da 54 membri, nello specifico i consigli direttivi dei quattro rioni, il presidente e coordinatore dell’Ente uscenti e i rappresentanti di Pro Loco, Comune di Bastia Umbra, Regione dell’Umbria e Parrocchia.
In bocca al lupo ai due candidati … specialmente a quello dell’ultimo momento, giovane, innovatore … mhà … fortuna che a decidere sarà il popolo rionale che è sovrano !!