L’assessore Fratellini replica alle accuse mosse da Violini sulla pubblicità mobile
BASTIA UMBRA(al.ga.) – Francesco Fratellini,assessore allo sviluppo economico del comune di Bastia Umbra, replica alle osservazioni mosse da Nicolò Violini, coordinatore comunale della sezione bastiola del Partito Democratico.Quest’ultimo si è espresso dichiarando che “dopo aver combattuto contro la presenza della pubblicità su carrelli mobili, il centrodestra, attualmente al governo della città, consente la richiesta di formati pubblicitari di grande formato al di fuori di qualsivoglia bando, iniziativa che potrebbe rendere meno appetibile gli interessi nei confronti delle richieste per spazi pubblicitari fissi di grande formato, che prevedono, invece, la partecipazione al relativo bando e i cui proventi, si presume, andrebbero a beneficio di tutta la collettività. Infatti,a questo proposito, ci domandiamo chi e per quale motivo dovrebbe partecipare a un bando pubblico, investendo decine di migliaia di euro, per usufruire d’installazioni fisse su proprietà del comune, quando è sufficiente presentare una semplice domanda per ottenere lo stesso risultato?”.L’assessore Fratellini spiega: “La contestazione sollevata dal centrodestra riguardava il posizionamento dei carrelli pubblicitari presso aree pubbliche per il quale nessuno pagava i diritti d’occupazione del suolo. Le nostre pressanti richieste portarono alla redazione del regolamento sugli impianti pubblicitari, approvato da consiglio comunale nel 2004, grazie al quale si è sbloccata una situazione ferma da anni e che ha reso possibile l’autorizzazione dei carrelli pubblicitari solo su suolo privato e nel rispetto delle distanze previste dalla normativa vigente. L’ampia disponibilità di strutture dovrà servire a chi vorrà farsi pubblicità, disponendo anche di prezzi competitivi. Altrimenti, una penuria di spazi rappresenterebbeuno sbilanciamento tra domanda e offerta, tale da avvantaggiare solo chi dispone di strutture da affittare, a discapito dell’utenza”.Insomma per la giuta comunale bastiola si è andati a sanare una situazione irregolare che era vecchia di anni e apparteneva ad un’altra gestione amministrativa.

Loading

comments (7)

  • Il commento è stato cancellato perchè non attinente all’articolo

  • Chi ha scritto l’articolo ha completamente stravolto la mia dichiarazione che è la seguente:
    “Le nostre pressanti richieste, allora, portarono alla redazione del regolamento sugli impianti pubblicitari, approvato da Consiglio comunale nel 2004, che prevedeva entro sei mesi l’individuazione dei posti dove collocare i carrelli pubblicitari. Come in altre occasioni, la volontà espressa dal Consiglio comunale è rimasta lettera morta per anni e nessuno l’ha attuata fino a quando la nuova Giunta, alcuni mesi fa riprendendo in esame l’intera materia, ha proposto il nuovo regolamento sugli impianti pubblicitari che il Consiglio comunale ha approvato all’unanimità. Grazie a questo regolamento si è sbloccata una situazione ferma da anni, con pesanti conseguenze negative per gli operatori locali, e oggi ha reso possibile autorizzare i carrelli pubblicitari Solo su Suolo Privato, nel rispetto delle distanze previste dalla normativa vigente.” Quindi la giornalista ha scritto una cosa non vera.

    Errore o furbizia?

  • @Fabio Di Carlo: QUANT’E’ FACILE NASCONDERSI DIETRO A “Il commento è stato cancellato perchè non attinente all’articolo” QUESTO DIMOSTRA CHE CI SONO ALCUNE COSE CHE NON VOLETE PUBBLICARE!! VI CAPISCO, NON DATE FASTIDIO AL “CAPO”!!

  • @Fabio Di Carlo: Caro Di Carlo, intanto ti invito a leggere le norme di comportamento sui blog dove viene indicato come scorretto scrivere in maiuscolo (equivale ad urlare), poi non puoi usare questo sito come una tua vetrina personale inondando di commenti a volte uguali ogni articolo. Quindi se vuoi partecipare alle discussioni lascia perdere le stupidaggini del tipo “non piace al capo” e comportati come si deve fare in un blog. Se così non ti piace scrivi altrove e non usare la visibilità che da questo sito gratuitamente. Ti faccio presente che gli stessi articoli sono pubblicatii anche sul sito del PD , su vivereassisi e su terrecomp. Perchè non inserisci anche li i tuoi commenti? I commenti vanno inseriti nell’articolo attinente dove sono sicuramente pubblicati.
    Se invece vuoi pubblicare un articolo mandalo alle redazioni anzichè scrivere i commenti. Noi lo pubblicheremo come abbiamo fatto sempre con tutti, altrimenti rivolgi altrove le tue attenzioni.

  • @admin: PERCHE’ DA BASTIOLO, INTERVENGO SU QUESTO BLOG!! SCRIVERE MAIUSCOLO, E’ SEMPLICEMENTE PERCHE’ SCRIVO SEMPRE IN QUESTA MANIERA, ME NE FAI UNA COLPA?..
    DOVRESTI ESSER CONTENTO, VETRINA? DOVREI CREARMI UN SOPRANNOME ALMENO MI NASCONDO DIETRO UN DITO?…
    GRAZIE
    FABIO

  • @Fabio Di Carlo: Devi semplicemente rispettare le regole, ma da buon uomo di sinistra stai dimostrando di voler fare come ti pare, e gli altri devono sottostare. Se in maiuscolo non si può scrivere nel blog, rispetta le regole e scrivi in stampato minuscolo. Se non sai cosa significa vai a leggerti il vocabolario (quello giusto ) !

comments (7)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.