— ASSISI — NOTTE DI NOTE e testimonianze, di drammi e speranze, di povertà da sostenere e sconfiggere.La piazza inferiore di San Francesco ospita questa sera «Con il cuore», titolo-slogan che, nel nome di San Francesco, invita ad aprirsi agli altri, a coloro che sono in difficoltà, affidandosi ai frati francescani conventuali di Assisi, garanti di azioni di solidarietà e di sostegno nei confronti dei meno fortunati. Quest’anno le offerte raccolte andranno al Sud Sudan, dove verrà creata una struttura di recupero per aiutare le ragazze di strada gestita dalle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret, al Kenya dove i frati conventuali, nella loro missione, creeranno una struttura per l’alfabetizzazione e l’educazione di oltre 400 ragazzi, e ai terremotati dell’Emilia.
SUL PALCO, con sullo sfondo la Basilica inferiore, saliranno Antonello Venditti (foto), Pino Daniele, Umberto Tozzi, Antonino, Emma, Piero Mazzocchetti, il Coro della Cappella Musicale di San Francesco di Assisi e Carlo Conti, per il quinto anno conduttore della manifestazione assisana; parteciperà inoltre monsignor Leo Boccardi, Nunzio Apostolico in Sudan, che porterà una testimonianza diretta della situazione nel Sud Sudan, stato indipendente dal luglio dello scorso anno, e in Africa.
BASILICA di San Francesco, dunque, ‘ponte’ fra drammi diversi, capace di riunire, sotto lo stesso cielo di Assisi, drammi diversi, confidando nel sostegno dei ‘fratelli’, degli uomini di buona volontà.
Per donare 2 Euro basta inviare un sms al 45502 (da tutti i cellulari Tim, Vodafone, Wind, 3, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali e Nòverca) o chiamando lo stesso numero da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, Tiscali e TeleTu; il termine ultimo è quello del 10 giugno.
LA SERATA benefica ‘Con il cuore’ andrà poi in onda su Rai1 e Radio Rai1 mercoledì 6 giugno, alle ore 21.20; la diretta prevista per oggi è saltata per onorare la giornata di lutto nazionale per l’Emilia.
Tutte le informazioni della manifestazione sul sito www.sanfrancesco.org
Maurizio Baglioni
comments (0)
You must be logged in to post a comment.