L’Unione di Centro di Bastia Umbra, rappresentata in Consiglio Comunale dai Consiglieri Armando Lillocci e Stefano Giuliani, entrambi eletti per la lista “Ansideri Sindaco”, denuncia la demagogia ed il goffo tentativo di strumentalizzare da parte del Partito Democratico la protesta popolare in riferimento all’impianto a biogas che la società Bastia Bioenergia vorrebbe realizzare nella frazione di Costano. La protesta e la manifestazione di dissenso non solo sono lecite, ma sono doverose soprattutto quando è in discussione la qualità della vita e l’UDC è pronta a marciare a fianco dei cittadini di Costano e ad altri partiti politici per esprimere il proprio dissenso alla realizzazione della centrale a biomasse o di qualsivoglia altro impianto non desiderato dalla popolazione. Altra cosa, e qui è la demagogia e la strumentalizzazione, è pretendere che l’amministrazione comunale deliberi un documento nel quale si dichiari la incompatibilità dell’intero territorio del nostro Comune con alcune tipologie di impianti per produrre energia da fonti rinnovabili. Ci dicano quelli del PD se conoscono un solo regolamento del nostro o degli altri Comuni italiani che regoli una qualsiasi materia senza far doveroso riferimento alle Leggi ed ai Regolamenti vigenti emanati dallo Stato o dalle Regioni.
Contro una Legge o un Regolamento si può protestare e può farlo un intero Consiglio Comunale, ma alla fine le Leggi ed i Regolamenti vanno applicati e a questo obbligo nessuno può sottrarsi, tanto meno un Consiglio Comunale.
Gli esponenti dell’UDC non accettano lezioni da quelli del PD e ricordano che, quando essi erano la Democrazia Cristiana e loro il Partito Comunista, furono mandati sotto processo per diffamazione per aver pubblicamente denunciato la truffa perpetrata ai danni degli allevatori di Costano indotti ad installare quel digestore per lo smaltimento dei liquami che può essere definito il padre di tutti i problemi di carattere igienico-ambientale della frazione.
Bastia Umbra 5 marzo 2012 Armando Lillocci UDC Bastia Umbra
carissimicomponenti dell unione di centro il partito democratico di bastia ha idee chiare e comportamenti rispettosi di tutte le posizioni ma cio non ci impedisce di denunciare con chiarezza la posizione ambigua e titubante della maggioranza che governa (?) Bastia noi siamo critici e non condividiamo il regolamento regionale che crea grandi problemi in territori come il nostro e invece di polemizzare con noisi attivi tramite i gruppi consiliarei un vero confronto per condurre unitariamente una battaglia tesa a modificare il regolamento regionale che tuteli in modo piu incisivo la nostra citta e faccia emergere con chiarezza che impiati industriali per produrre energia elettrica da biomasse non hanno niente per essere annoverate tra fonti ecocompatibile.Quindi noi siamo e saremo al fianco di chi condivide o esprime tali posizioni
Ma sbaglio o lei è stato ai vertici regionali ? E come mai i suoi compagni di partito a livello regionale ora la ignorano completamente ? Anzi propongono una tesi contraria alla sua ? Chi ha ragione ?? Senti quante domande che attendono risposta !!!!
… se il capo scrive così … VIVA LA CULTURA DI SINISTRA !
Propongo un corso serale di italiano per Zeppa e compagni.
Ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Che figura !!!
Scusi,
ma Lei che scuole ha frequentato??!!…O se Le ha frequentate per caso gli è morta la maestra??…
La punteggiatura non è un’optional…
Pensa in che mani stavamo…….
Spero vivamente che chi sie è firmato non sia, veramente, Zeppavagone ma lo spero per Lui e per il PASSATO di Bastia!!!
Comunque, se veramente il capo e padrone delle ceneri del P.D. bastiolo la pensa così, basta semplicemente che convochi una conferenza stampa, inviti a tale evento il segretario regionale del, SUO, partito e la presidente dell’ Umbria; Dopo di chè li ATTACCHI, davanti ai media, sulla qualità delle Legge che hanno deliberato, naturalmente riservandogli il diritto di replica dissociandosi, in chiusura, dal loro operato.
SEMPLICE, CHIARO E TRASPARENTE.
E’ vero che questa iniziativa abbisogna di coraggio e PALLE, però lo ZAR di tutte le RUSSIE potrebbe riuscirci.
POTREBBE ??? NO, E’ POSSIBILE CHE NON CI RIESCA !
fratelli e sorelle lo zar ha preso posizioni nettissime davanti a tutti i confratelli! … è un pò anziano, ogni tanto la tastiera si appanna e perde qualche accento ma chi è senza peccato scagli la prima pietra. amen
Torno a ripetere conferenza stampa con Bottini e Marini per dissociarsi dalla delibera Regionale voluta dalla Presidente e dal Segretario regionale del Partito Democratico per evitare che a Bastia dica NO ed a Perugia, leccando, dica SI.
… dato che non ha smentito … vuol dire che l’analfabeta è proprio Lui, Illo, Colui …
Non servono smentite , occorre indire la conferenza stampa ma Zeppavagone non lo farà mai.