La questione dell’accorpamento scolastico di Bastia Umbra, ha visto impegnato il nostro Gruppo consiliare in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale. Come più volte sostenuto il Partito Democratico è favorevole alla proposta di riorganizzazione delle strutture scolastiche operanti a Bastia, ma in un ottica a più lungo termine, con la certezza che le scelte non debbano essere ridiscusse, che vi sia un serio progetto didattico a sostegno di ogni decisione e che ogni sforzo venga condiviso e compreso dai genitori tutti. Purtroppo abbiamo assistito sino ad oggi a mezze verità e a confusi proclami. Con il risultato di doppie discussioni in consiglio e con il serio rischio di vanificare il progetto di mantenimento della Presidenza della Scuola Media.
Per fare chiarezza sull’intera vicenda, far conoscere le nostre proposte e raccogliere le istanze dei genitori il Circolo del Partito Democratico di Bastia Centro organizzerà nei prossimi giorni un incontro con i cittadini alla presenza delle autorità Provinciali e Regionali.
Circolo Bastia Centro
Di Pasquale Rita
Un po’ tardi, visto e considerato l’immobilismo che ha contraddistinto il comportamento del Pd in questa vicenda. Nella riunione di Borgo nemmeno una parola, così come nel consiglio comunale che ha ratificato la proposta, anzi vi è stata astensione. Ora c’è questa nuova presa di posizione, ma una minima strategia dov’è?
Ovverosia: “come provare ad appropriarsi in seconda istanza dei risultati ottenuti dalla maggioranza”.
Sembra piuttosto che l’Aristei sia scivolata su di una buccia di banana. Ottiene tempesta dopo aver seminato vento. A borgo in consiglio e sulla stampa questi del pd, ne hanno dette anche troppe, se ne é lamentata anche l’Aristei. É normale che sia a disagio, visto che su di un argomento dove lei si ritiene infallibile, il pd puntualizza e invita per chiarezza la Provincia e la Regione.
cara o caro vedova neranon vi è bisogno di strategia particolare ma la necessita di portare chiarezza su una vicenda delicata e interessante per la intera collettivita comunale.non vi è bisogno di appropriarsi di nessun risultato visto che quello che è stato deliberato si poteva fare prima e meglio