Nel Consiglio Comunale del 28/04/2011 c’è stato un forte dibattito tra la maggioranza a guida PDL e la minoranza targata PD riguardo alle modifiche del regolamento per il funzionamento dei nidi d’infanzia comunali. La maggioranza ha eseguito alcune modifiche, in parte dovute all’adattamento alla nuova legge regionale e in parte a nostre scelte migliorative riguardo al servizio e il punteggio per la graduatoria, che cerca sempre di premiare le famiglie più bisognose. L’opposizione, invece di dibattere in merito all’ordine del giorno però, ha preferito la polemica sull’ormai chiarita questione delle rette dell’asilo nido. Ha inoltre evidenziato perplessità sulla possibilità di accogliere un bambino disabile non residente a Bastia nei nostri asili nido comunali, chiedendo chi avrebbe pagato il costo di questo servizio. Siamo un punto di riferimento nel nostro comprensorio per quanto riguarda la qualità dei nostri asili nido comunali, di questo andiamo fieri e siamo felici di poter aiutare bambini con problematicità particolari.
Il coordinatore del PD Vannio Brozzi critica la nostra scelta di installare telecamere per la sicurezza dei nostri cittadini (finanziate da un bando regionale) quando invece sono molto importanti come deterrente per la prevenzione dei reati e di forte aiuto alle Forze dell’Ordine locali.
Noi del gruppo consiliare del PDL siamo favorevoli allo stanziamento di 50000 euro per la demolizione di costruzioni edilizie abusive. E’ un chiaro segnale del nuovo corso che la maggioranza a guida PDL vuole imprimere. Un netto no all’abusivismo edilizio.
Gruppo Consiliare PDL comune di Bastia Umbra
Jacopo Cairoli
Filippo Longetti
Stefano Santoni
Fabio Morbidini
Davide Simonelli
comments (0)
You must be logged in to post a comment.