L’Unione di Centro di Bastia Umbra, presente in Consiglio Comunale con i Consiglieri Armando Lillocci e Stefano Giuliani, entrambi eletti nella lista civica “Ansideri Sindaco”, esprime piena soddisfazione per l’operato dell’Amministrazione Ansideri che, nonostante le difficoltà finanziarie dovute alla ben nota crisi economica internazionale, ha saputo incrementare nei primi diciotto mesi del suo mandato  il livello e la qualità dei servizi offerti ai cittadini. Un risultato raggiunto attraverso l’attività instancabile ed intelligente del Sindaco e dei suoi Assessori i quali hanno preteso da ogni gestore dei servizi il rispetto scrupoloso delle convenzioni ad esclusivo vantaggio della città e nello stesso tempo hanno messo  fine al malcostume del passato quando  spesso si chiudeva un occhio anteponendo gli interessi clientelari dei partiti a quelli dei cittadini.
Altro che delusione, di cui si parla in qualche manifesto della sinistra, nella maggioranza c’è unità di intenti  e grande determinazione per   mettere in cantiere  i progetti su aree come l’ex mattatoio, l’ex Pic, l’ex chiesa di Sant’Angelo, l’ex Deltafina ecc. ecc. ridotte ad un cumulo di macerie dal fuoco incrociato dei partiti della sinistra mai d’accordo su nulla a tutto discapito della soluzione dei problemi.
Questa Amministrazione ha messo al primo posto la Città e solo la Città spendendo ogni centesimo di Euro con oculatezza e rifuggendo da ogni logica clientelare.
La cartina di tornasole della bontà del nostro operato arriva dalla stessa minoranza la quale, non avendo  seri argomenti per criticare, è incappata in due autentici autogol facendosi, da un lato, paladina di quelle macchinette mangiasoldi capaci di minare alla base l’economia di intere famiglie che il Sindaco pretende di bandire almeno dai Centri Sociali e, dall’altro, scagliandosi contro la Commissione per la qualità architettonica introdotta dalla Giunta con il nobile scopo di porre fine al proliferare di costruzioni simili a quelle che negli ultimi 40 anni hanno deturpato il volto di Bastia.
Bastia 13 gennaio 2011
       I Coordinatori dell’UDC di Bastia Umbra
                    Gianluca Agrestini, Maurizio Fugnoli e Armando Lillocci

Loading

comments (1)

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.