Comunicato
La variazione al piano triennale delle Opere Pubbliche 2013-2015 ho notato, con grande delusione mia ma soprattutto della popolazione interessata, che per la frazione di Ospedalicchio L’Amministrazione ha messo a bilancio pochissime risorse e quelle poche spostandole al prossimo anno 2014, sicuramente insufficienti a evadere alcune reali esigenze, da me rappresentate in varie interpellanze, che sono diventate oramai inderogabili quali:
-l’illuminazione in via Meliochi punto veramente oscuro dell’ abitato di Ospedalicchio
-Il completamento del marciapiede di via Poletti dal fosso cagnola alla rotonda direzione Assisi.
-Il semaforo pedonale a richiesta in corrispondenza dell’uscita della scuola elementare che non serve tanto ai bambini quanto alle persone (anziane) che abitano Via Morandi e la zona sud di Via Poletti.
Per non parlare del problema del verde, e di un percorso verde da completare che tratterò in un altro momento.
Bene a queste mie richieste è stato risposto da parte dell’amministrazione comunale che non anno fondi per realizzarle ma poi nell’ultima seduta del Consiglio Comunale vengo a conoscenza che le stesse opere pubbliche da me richieste per Ospedalicchio vengono realizzate in altre parti del territorio comunale. Bene vorrei sapere se in questo comune esistono cittadini di serie A e di serie B e se così è chi ha stabilito e con quali criteri chi gioca in serie A e chi in serie B.
Il Consigliere Comunale del Partito Democratico di Bastia Umbra
Gabriella Bonciarelli
Magari fossimo in serie B, cara Gabriella, noi per i bastioli siamo serie Z (altrettanto loro per noi). Ospedalicchio è una mucca da mungere, da cui prelevare le tasse che occorrono per fare le opere che interessano al comune per Bastia e per le altre località. La giunta Lombardi non ha fatto niente, la giunta Ansideri non sta facendo niente e niente farà. Non avevamo chiesto la Luna, oltre agli interventi da te citati, avevamo chiesto 50 miseri metri di marciapiedi per il cimitero, un attraversamento pedonale di fronte alla banca oltre al rifacimento della piazza per il quale i fondi erano già stati stanziati in passato ma poi distolti da Ospedalicchio per altre opere, a detta loro, più importanti.
Ospedalicchio non è mai importante, ormai lo abbiamo capito.
Spero vivamente che non sia stato un consigliere comunale ad aver sbagliato l’uso dell’acca, ma chi ha inserito il testo !!!
L’uso dell’italiano è diventato facoltativo, anche fra i membri delle istituzioni.