[scroll-popup-html id=”3″]
Gruppo Consiliare Bastia Umbra-Comunicato Stampa 01/11/2012
Riceviamo con piacere le puntualizzazioni dell’Amministrazione Comunale alle nostre preoccupazioni rispetto alla parziale proposta arrivata in commissione Consiliare.
Dobbiamo però ricordare per amor di verità, che la presidenza della commissione a ricevuto già da alcuni mesi una traccia scritta di pugno dal Consigliere Pecci, su quali sono a giudizio del PD i cardini su cui si deve imbastire tutta la Norma di Riconversione.
Siamo stati noi i primi a manifestare l’esigenza che vi fosse una normativa specifica per la riconversione delle stalle.
Il Gruppo Consiliare del PD a già presentato due Mozioni in Consiglio Comunale, facilmente reperibili presso l’ufficio segreteria, già nel Luglio scorso.
Ritirammo le Mozioni sulla scorta delle garanzie ricevuto dal Presidente del Consiglio, che si sarebbe dato vita ad un lavoro in commissione che da quei presupposti partiva e con la certezza di tempi rapidi.
Ora non può l’Assessore Fratellini, ventilare responsabilità su eventuali ritardi dei lavori.
Il governo della città spetta alla giunta in carica, alla giunta spetta il compito di coordinare gli uffici e predisporre gli atti di proposta per le Commissioni e il Consiglio.
Nel merito della questione, torniamo a dire che già il cambio di destinazione d’uso è premiante rispetto al valore attuale dei volumi con destinazione “stalle”. Va evidenziato che il detrattore ambientale “Stalla” è di diverso impatto se collocato a ridosso del centro abitato, piuttosto che lungo il fiume. Crediamo che non sia necessario ricordare agli Assessori, la già enorme quantità di volumi a disposizione nel PRG esistente.
Responsabilmente abbiamo aspettato il lavoro della Maggioranza, che dispone dei Tecnici Comunali e degli Uffici tutti.
Siamo rimasti però stupiti dei proclami risolutivi annunciati dal Presidente di Commissione, Katia DegliEsposti, prima ancora di averli potuti valutare insieme. E ancor più rammaricati del fatto che la proposta era vuota dei minimi presupposti di condivisione.
Ripresenteremo le nostre proposte in commissione, idee frutto di un lavoro di sintesi e dell’incontro con i cittadini.
Erigo Pecci
Consigliere Comunale PD
Bastia Umbra 01/11/2012
Ecco scoperto chi scrive i commenti dimenticando la mutina!!!
Caro Pecci nella frase “che la presidenza della commissione a ricevuto già da alcuni mesi una traccia ” la a deve essere inserita con la mutina perchè “voce del verbo avere” e quindi “ha ricevuto”.
Pazienza….prima o poi imparerai!
fateje fa il sindaco…
A parte che parlare in terza persona non è molto elegante, ma vorrei ricordare al Sig.Pecci che l’uso dell’acca, la mutina, non è ancora stato abolito. 🙂
Suggerisco un corso serale, visti i forti impegni politici e prefessionali. 🙂 🙂 🙂
…e comunque non è neanche “voce del verbo avere”, ma passato prossimo del verbo ricevere che si forma con il verbo ausiliare avere. Eh…eh…eh…!
È la dimostrazione che sinistra e destra sono poco precise (e abbastanza ignoranti).