BOTTINO Ventimila euro ai due banditi Forse italiani 
 

UN ALTRO ‘COLPO’ in banca ieri mattina nella frazione di Costano. La rapina è stata messa a segno nell’agenzia della Cassa rurale e artigiana di Bettona e Spello, presa di mira anche tre anni fa. Ieri mattina, intorno alle 10, sono stati due individui con il volto travisato da passamontagna e armati di taglierino a fare irruzione nella banca dove in quel momento non c’erano clienti. Si sono rivolti all’impiegato dietro lo sportello e, minacciandolo con il coltello, hanno preteso la consegna del denaro contante. Circa ventimila euro il bottino disponibile in cassa che i banditi hanno portato via in un sacco, guadagnando l’uscita in pochi minuti dandosi alla fuga in auto. Un ‘blitz’ che ha sorpreso gli impiegati e anche il direttore dell’agenzia che, superato lo choc, ha dato immediatamente l’allarme al 113. Sul posto è però intervenuta una pattuglia dei Carabinieri che era in servizio nella vicina Bastia.


E’ ANCHE scattato il dispositivo antirapine con il blocco sulle strade della zona che, però, non ha dato alcun esito. I banditi, secondo le testimonianze raccolte dagli investigatori, erano con tutta probabilità italiani sui trent’anni e avrebbero agito da soli senza il supporto del solito ‘palo’ in attesa alla guida dell’auto, una Lancia Y verde che si è dileguata senza lasciare tracce. Gli accertamenti sono svolti dai carabinieri della Compagnia di Assisi, comandata dall’ufficiale reggente, il tenente Stanco. I militari hanno anche acquisito il video con la registrazione delle telecamere nell’istituto di credito. I testimoni non sono stati in grado di interpretare l’accento dei banditi che parlavano un italiano piuttosto corretto.


NON E’ STATA accertata neanche la via di fuga dei rapinatori lungo la strada provinciale Bettonese, sulla quale si affaccia l’edificio dove ha sede la banca, se in direzione di Bastia verso la «75 Centrale Umbra» o in direzione di Bettona-Torgiano verso la E 45.
m.s.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.