Due assenze fra i tifernati, in testa imbattuti, con lex di turno Radici che deve fare a meno di Barili e Franceschini
Rosa al completo invece per Cannestracci Debutto fra i bastioli  per il neo acquisto Belardi Grande esodo di tifosi


Oggi (ore 21,15) al PalaEngels sia tra le due regine del raggruppamento


CITTA’ DI CASTELLO – L’attesa di una regione intera è terminata. Domani sera, al PalaEngels di Città di Castello con inizio alle ore 21, 15, va infatti di scena il derbissimo della pallavolo umbra di serie B1 tra i locali della Gherardi Cartoedit e la Sir Safety Bastia. Prima contro seconda per un match dallo spettacolo assicurato, sia per la qualità degl organici delle due formazioni, sia per la cornice di pubblico assicurata dalle due tifoserie già in fermento. Gherardi Cartoedit Tratos che arriva a questo appuntamento, dopo la netta vittoria di Chieti, forte di un invidiabile ruolino di marcia che vede la squadra guidata dal grande ex di turno Andrea Radici in testa al campionato con 27 punti conquistati, nove vittorie consecutive e soli tre set perduti. Molto bene anche Bastia, otto gare vinte sulle nove disputate, seconda in classifica a cinque lunghezze dalla squadra tifernate, che arriva al derby dopo aver superato Trasimeno, due squadre che stanno confermando, in questa primo terzo della stagione di essere le dominatrici incontrastate del girone. La Sir arriva all’appuntamento dopo una buona settimana di lavoro che è servita per oliare alcuni meccanismi di gioco e per permettere al nuovo innesto Belardi di inserirsi e di affiatarsi nel miglior modo possibile con il resto del gruppo bianconero. Cannestracci ha lavorato molto su alcuni fondamentali che domani saranno di capitale importanza come la battuta e la ricezione e, con ogni probabilità, metterà in campo il sestetto con tutti gli effettivi a disposizione, cioè con De Marco titolare in diagonale con Francesconi, Belardi a presidiare il centro della rete assieme alla colonna Dani, la solita diagonale MeriggioliSaviotti e Postiglione libero.
La Gherardi Cartoedit Tratos cercare di sfruttare al massimo il suo momento positivo per mettere in cascina punti importanti. Ancora assenti Alessio
Barili che potrebbe togliere il tutore che blocca la mano sinistra ad inizio settimana ed Alessandro Franceschini ancora convalescente.
Sia Città di Castello che Bastia fanno della battuta un’arma importante. Di Manno e Zampetti da una parte, Saviotti e De Marco dall’altra, possono mettere in crisi ogni dispositivo ricettivo.
Così in campo (ore 21,15): Gherardi Città di Castello: Spanakis-Di Manno, Czekiel-Sabatini, ManasseroZampetti, Marra libero. All. Radici.
Sir Safety Bastia: MeriggioliSaviotti, Dani-Belardi, De Marco-Francesconi, Postiglione libero. All. Cannestracci.
Arbitri: Zavater – Chimento.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.