Termina 2-2 il match contro i biancorossi del Bastia. Tobia soddisfatto:”Pari giusto”
Palestra: “Il rigore a1 91′? L’azione era irregolare”
CAMPITELLO: Santucci 6.5, Centonze 6.5, Barbanera 6.5, Donati 7 , Bordoni 6.5, Frezza 6.5, Bechi 7, Camilletti 6.5, Barone 6.5, Prosperini 7.5 (40′ si Fausti sv, Marchignani 6.5. All.: Favilla
BASTIA: Tajolini 6.5, Scarcella 6, Brunelli 6 (D’est Belcastro 61, Ricciarelli 6, (3’st Frenguelli 6), Passetti 6.5, Romoli 6, Ubaldi 6.5, Panzolini 6, Cioci 6.5, Marianeschi 7 (39′ st Vantaggi, Biagini 7.
Tobia.
ARBITRO: Mattei di Città di Castello
RETI: 40′ pt Biagini, 6’st Prosperini, 37′ st Barone (rig.) 46′ st Cioci.
TERNI – Un pareggio troppo stretto per il Campitello, che subisce nel primo tempo e che strega i cugini del Bastia nel secondo. Un punto che, però giova, ad ambedue le squadre: il Bastia in lotta per i play off, e il Campitello che ormai ha matematicamente acquisito la salvezza. Il Bastia tiene testa agli avversari, si porta in vantaggio per primo e non tende a chiudersi rimanendo arrendevole anche nel secondo tempo. Il Campitello agisce sin dal 4′ con una punizione rasoterra di Barone, la palla finisce in angolo. All’11’, angolo per il Bastia, Biagini serve Cioci in area che ci prova di testa, ma Santucci para. Al 20′, punizione per il Bastia, il giovane promettente Marianeschi serve perfettamente Ricciarelli che di testa sfiora il palo. AI 30′ ottima l’azione di Biagini, che da destra crossa per Scarsella e con un potente tiro da fuori area centra il palo. Al 40′ arriva il gol per gli ospiti, punizione dai 20 metri, batte Panzolini, Santucci respinge, ne approfitta Biagini che di testa solo davanti al portiere realizza l’1-0.
Il pareggio non si fa attendere e quasi ad inizio del secondo tempo arriva il rimedio degli ottimi Rechi e Prosperini. Frezza da sinistra mette in mezzo per l’ala destra, assist di tacco per Prosperini, 1-1. Al 12′ Barone da sinistra per Rechi al centro che di testa, di poco alto sulla traversa. Al 15′ Rechi ricambia il favore al centravanti che da destra lo serve ma il capocannoniere del Campitello sfiora il palo. Il gol del vantaggio arriva al 40′. Un difensore del Bastia fa fallo di mano, l’arbitro Mattei concede rigore e Barone s’assume l’incarico e non sbaglia. la partita sembrava concludersi quando al 45′ l’arbitro si accorge di un fallo in area su Biagini, e concede rigore agli avversari, tra le proteste dei padroni di casa. Batte Cioci che segna il 2-2.
Le interviste
Il Campitello già pregustava il dolce sapore della vittoria ma proprio nel primo minuto di recupero il Bastia ha pareggiato. Giancarlo Palestra, direttore generale del Campitello, è scuro in volto. “Sono amareggiato perché abbiamo disputato un secondo tempo strepitoso, il migliore del campionato e abbiamo creato 4 azioni limpide che meritavano migliore fortuna”. Sul rigore del 2-2. è chiaro: “Il rammarico è che l’azione era viziata da un precedente fallo di mano commesso da un giocatore del Bastia”. Tobia è soddisfatto: “Abbiamo giocato a viso aperto, non abbiamo concesso niente al Campitello. Il pareggio é il risultato più giusto”.
Eleonora Maria Ferrante
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.