VALLE UMBRA
di LUCIO FONTANA
ASSISI -Numeri da capogiro che fanno tremare e riflettere i vedici dei partiti tradizionali: la marea del Movimento 5 Stelle tocca la città del Poverello, ma sfonda le linee anche a Bettona e Bastia. Alla Camera il dato è clamoroso: ad Assisi, alla Camera, il partito di Grillo manda Pd e Pdl al tappetto raccogliendo qualcosa come il 27,17% e raccoglie poco più di quattromila voti. Il Pdl regge l’urto ma deve accontentarsi del secondo posto con il 25, 57% mentre il Pd si deve accontentare della terza piazza con il 23,96%. La Lista Monti, invece, raggranella un misero 9,85% e Rivoluzione Civile di Ingroia incassa solo il 2,92%. Scossone, sempre alla Camera, anche a Bastia dove il Pd si tiene il primato con il 28,93 ma il partito di Grillo fa una scalata vertiginosa e si piazza al 28,64%, mentre il Pdl che governa la città si deve accontentare 22.07%. Va male ai montiani che portano a casa solo il 7,96% mentre va ancora peggio a Rivoluzione Civile con 1’1,94% e Sinistra e Libertà con il 2,44%. Piazza pulita a Bettona dove il movimento di Grillo si piazza al primo posto con il 29,13% mentre il Pd insegue al 25,57% e il Pdl si attesta solo al terzo posto con il 24, 73%. Scossone anche al Senato. Ad Assisi il Pdl rimane il primo partito con il 26,55%, il Pd al secondo posto con il 26,22% mai grillini sono a un passo con il 25,36%. A Bastia, invece, il Pd regge al 31,51% mentre i grillini raccolgono 0.26,74%e il Pdl 023,12%. A Bettona invece, c’è il sorpasso: Grillo al 27,67% mentre il Pd si piazza al 26,88% e il Pdl al 25,71%.
Adesso Zeppavagone dovrà chiedere al Movimento 5 Stelle se gli permetterà di prendere secchio e colla per andare ad attaccare i loro manifesti nella prossime elezioni del 2014.
Finalmente a lavorare, secchio colla e olio di gomito.
caro renziano il bello che tu all,occorrenza reggerai la scala
Avete voluto tenere l’ usato sicuro e la gente vi ha rottamato.
Tutti a casa da Bersani a Zeppavagone e per l’ occasione persa anche a calci in culo.
Il nostro Livieri, come s’è piazzato?
Livieri è sparito insieme anche all’udc.
Queste sono le elezioni della sconfitta dell’apparato del PD, con RENZI era vittoria sicura ma con la farsa delle primarie si è presentato il nonno Bere sani, ed ecco come è andata a finire, basta con questo modo di fare politica da nomenclatura della DDR, basta di ottenere voti promettendo posti pubblici che pesano su tutti i cittadini, l’unica salvezza per questa nazione è il merito, siamo stufi di andare in comune, provincia, asl, regione, banche e trovare capre, senza fare di tutta un erba un fascio perchè c’è anche gente competente, Ma la nostra Italia è questa e con chi la vogliamo prendere con Berlusconi, ma prendiamocela con la nomenclatura del PD che per mantenere voti ha creato tutto questo.
Amici del PDL, se continuate con babbo natale ed i suoi fedeli scudieri di giunta, il prossimo anno tocca a voi. Brozzi si sta’ organizzando…occhio!!! Senza giovani si perde!!!!!
Per Bastiolo
Non conosco le dinamiche del centro dx ma ti assicuro che il più giovane che sta con Zeppavagone è andato in pensione due mesi fa.
La paura non devi averla verso il morto PD di Zeppavagone ma eventualmente verso gruppi di centro sx che organizzandosi fuori ed alternativi al PD potrebbero veramente puntare a qualche cosa di serio.
Il problema per il centro dx è la totale assenza e debolezza del PD e del suo ormai pensionato padrone.
Forse Renziano non hai aperto bene le ORECCHIE, prima di tutto non ti soprannominare così che non lo meriti con quello che dici, poi SMETTILA DI DIRE C……..E perché dentro al PD ci sono molti ragazzi dai 25 ai 40 anni, come me.
Quello che dice Bastiolo ha ragione in pieno, ci stiamo organizzando con molti giovani a confronto del PDL, ma sará dura, perché con questa MODA di Grillo dovremo colloquiare, e poi si vedrà. Ripeto se non sai cosa dire acciaccati i diti.
a bettona il sindaco e l’assessore rifondarolo hanno preso il 3%, SEL il 3% ha un assessorina e il pd con il 25% ha un solo assessore su 4 ….meditate gente meditate……i grillini vinceranno anche il sindaco di bettona!!!!!!!!
tanto il pd sta a smacchiare il giaguaro e a sinistra gli prendono tutto!!!!!!!
Per l’ incolpevole
Chi ci va a colloquiare con i Grillini, il vostro segretario ?
La vedo dura, molto dura.
Ti auguro con simpatia tanta felicità politica perchè dopo le sorbe delle primarie e dopo i cazzotti delle politiche non riesco a pensare cosa vi attende a voi del P.B. ( Partito de Brozzi ).
Molti giovani si organizzano all’interno del PD?, e non vi siete accorti che siete un partito con dinamiche vecchie, non è l’età che fa giovane o vecchio un partito ma l’adeguarsi ai tempi e alle idee, se siete giovani aprite gli occhi e non vi accodate ai vecchi nella speranza che vi trovino un posto di lavoro come si faceva in passato.
Avete perso delle elezioni vinte per non aver presentato Renzi con la farsa delle primarie, adeguatevi siete dei giovani vecchi, il PD come viene inteso a Bastia é superato è preistoria. Finchè si vedranno le solite facce a tirare le fila i giovani sono solo uno strumento, una facciata. Sveglia