BASTIA UMBRA – La giunta comunale di Bastia Umbra ha approvato il verbale di urgenza, redatto dai tecnici comunali Alvaro Gullia e Stefano Porzi, inerente i lavori di realizzazione di campi comuni di inumazione presso il cimitero di Bastia Umbra e quello di Costano.
Per quanto riguarda il cimitero di Bastia Umbra, nell’area del campo D settore L verranno realizzati viali in ghiaietto e tratti di fognatura adatti allo smaltimento delle acque meteoriche. L’esecuzione dei lavori comporta la rimozione della siepe perimetrale al viale esistente. Nel settore sono previste poi 36 fosse. Nel campo B del settore A del cimitero di Costano, dove sono già state realizzate le opere per lo smaltimento delle acque meteoriche, i lavori consisteranno invece nella rimozione della cordolatura esistente e nella realizzazione di un vialetto di collegamento. Nell’area sono presenti delle alberature, appartenenti a specie non protette, che dovranno essere estirpate per la realizzazione di altri lavori.
Il progetto prevede infatti il reimpianto di un filare di cipressi e anche la realizzazione di 18 fosse, ognuna delle quali sarà distinta da un cippo in travertino con inciso il numero progressivo. Per tutti i cimiteri comunali verrà inoltre uniformato l’arredo della tomba di inumazione.
A tale scopo, l’ufficio comunale competente ha redatto un progetto che prevede l’allocazione di una lapide delle dimensioni di 60 centimetri X 80 centimetri e la perimetrazione della fossa con un apposito cordolo. Il progetto esecutivo inerente questi lavori d’urgenza presso i cimiteri di Bastia e Costano è stato approvato per un importo complessivo di 13mila euro.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.