BASTIA UMBRA – L’Italia dei valori di Bastia Umbra chiede all’amministrazione comunale “che sia presa in considerazione la proposta riguardante la chiusura del passaggio a livello tra Ospedalicchio e Bastiola”.
Tutti sanno, continua L’Italia dei Valori di Bastia in una nota, che questo passaggio a livello “ha causato in trenta anni di esercizio tre vittime ma molti di più potevano essere se la fortuna non avesse dato una mano. La pericolosità non è solo per i mezzi gommati ma anche per i treni, che transitano a velocità sostenuta”.
In questa zona, sottolinea la nota, ci sono dei pozzi per il prelevamento dell’acqua potabile: “pozzi talmente preziosi che nella scorsa emergenza idrica hanno risolto il problema dell’approvvigionamento, pertanto questa zona è stata messa sotto tutela dal Governo regionale. Rispettando questo vincolo, i progettisti delle Ferrovie e della Provincia hanno presentato un progetto di un sottopasso fuori da questa zona, un’intervento che comporterebbe molteplici vantaggi”.
Dando via a questo progetto, “la nuova strada passerebbe lontano da alcuni caseggiati, con grande vantaggio per i cittadini. Ma a guadagnarci sarebbe anche la viabilità locale”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.