COMUNICATO STAMPA
Bastia Umbra, 26 maggio 2012 – ore 16,30
Domani, sabato 26 maggio 2012, l’Università Libera di Bastia Umbra chiuderà l’attività dell’anno accademico 2011-2012 con una manifestazione pubblica, in programma alle ore 16,30 al Cinema Teatro Esperia. Interverranno il Sindaco Stefano Ansideri con i saluti, l’Assessore alla Cultura Rosella Aristei e il Presidente di UniLibera Luigi Bovo che terrà la relazione sull’attività svolta.
Un bilancio che si annuncia largamente positivo, nonostante le difficoltà economiche che hanno costretto anche il Comune di Bastia Umbra ad un’attenta selezione delle spese in ragione delle limitate risorse economiche disponibili.
In questo contesto l’Università Libera ha attivato dieci laboratori, sette corsi di studio e promosso una ventina di eventi. Questa struttura culturale è ormai diventata un importante contenitore con 350 iscritti e circa cinquemila presenze. La valenza delle attività che si svolgono all’interno di UniLibera è finalizzato a sviluppare e migliorare il rapporto tra pubblico e privato, integrando il senso organizzativo del pubblico con l’esigenza della competitività propria del privato.
Un’attività svolta con grande impegno e professionalità nell’Università Libera è quella teatrale e per darne un evidente dimostrazione è previsto mercoledì 30 maggio uno spettacolo teatrale, che sarà rappresentato al Teatro Esperia alle ore 21,00, dal Laboratorio teatrale di Unilibera in collaborazione con il Teatro di Sacco. Il titolo della rappresentazione è: “Il giuoco dell’epidemia”.
Bastia Umbra, 25 maggio 2012
Ufficio Stampa del Sindaco

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.