Politica m settimana incontro con la Margherita. La Cdl presenta Masci


BASTIA UMBRA – I segnali arrivati da Spoleto, direttivo regionale della Margherita, sono stati subito colti. E nel centrosinistra questa potrebbe essere la settimana decisiva per chiudere il cerchio sul fronte del candidato a sindaco. Che dovrebbe essere dei Democratici di sinistra per una coalizione a cinque. A meno di sorprese dell’ultima ora proprio sul nome che verrà scelto per lanciare la successione a Lazzaro Bogliari. Per esempio, non è un mistero, che Rifondazione Comunista è pronta a buttare sul tavolo della coalizione (domani sera nuovo vertice) un paio di nomi, non ultimo quello di Luigino Ciotti.
Il passo indietro fatto dalla Margherita,
comunque, rimette molto della scelta del candidato nelle mani dei Democratici di sinistra. Che ieri sera hanno riunito l’Unione Comunale per fare il punto della situazione e per distillare in maniera praticamente definitiva, il nome da proporre alla coalizione. I bene informati, subito prima della vigilia, danno in crescita le quotazioni di Francesco Lombardi, direttore della Cna provinciale che, guarda caso, piacerebbe (ci sono diversi segnali) proprio alla Margherita anche se resta in pista quello delle segretaria della Quercia, Rosella Aristei. Se sarà testa a testa o la scelta arriverà senza particolari dolori, lo sapremo nelle prossime ore. La Margherita, dopo il dietro front
sul sindaco, è pronta a incontrare gli altri partiti (Ds, Prc, Sdi e Pdci) del centrosinistra. Resta ancora da stabilire se i rutelliani torneranno al tavolo già da domani sera o se l’incontro della grande pace avverrà nel fine settimana. Intanto i partiti della Casa delle Libertà, hanno convocato una conferenza stampa per la presentazione dell’avvocato Fabrizio Masci , candidato a sindaco scelto da Forza Italia, Alleanza Nazionale e Udc. L’incontro si terrà domenica alle ore 11 nella la sala della Consulta nel palazzo comunale. Masci è, di fatto, il primo candidato a sindaco che viene presentato ufficialmente in regione.
L.Ben.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.