BASTIA UMBRA Colorare e arricchire il centro storico con festoni colorati,piante ornamentali, decori floreali a terra e piccoli altari con immagini sacre per ripristinare una tradizione persa nel tempo, ma mai dimenticata, per esprimere la devozione religiosa e rendere suggestivo il percorso della processione del Corpus Domini.
E’ questa l’iniziativa popolare promosssa dalla Pro loco di Bastia e rivolta ai cittadini del centro storico, ai rionali e alle associazioni in occasione della festa liturgica di domani,in occasione della quale il cuore della città si animerà con la rituale processione pomeridiana a cura della parrocchia di San Michele.
La processione seguirà l’antico percorso lungo vicoli e piazzette, secondo il seguente itinerario: via Garibaldi,piazzetta Umberto I, via del Teatro, piazzetta del Comune, parte di via Colomba Antonietti, piazza Mazzini,piazza Cavour, via Andrea dell’Isola, via Piave, via Clitunno,piazza Mazzini. In serata, alle ore 21, seguirà il concerto della banda musicale di Costano di fronte al palazzo comunale.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.