Moto Alle 18 l’inaugurazione del “Freestyle Summer Village” a Bastia Umbra

Ospiti anche i piloti Ducati Nariyuki Haga e Michel Fabrizio


Paolo Di Basilio


BASTIA UMBRA – C’è Belén Rodriguez a tagliare il nastro. Ci sono Noriyuki Haga e Michel Fabrizio a far rombare le Ducati. Donne e motori, gli ingredienti del “Freestyle Summer Village” – l’evento che animerà l’estate umbra degli appassionati di motociclette – ci sono tutti. Si parte questa sera, alle ore 18, con l’apertura presso l’Umbriafiere di Bastia Umbra dove la manifestazione sarà protagonista tutti i fine settimana fino a settembre. la manifestazione è stata pensata per dare un punto di riferimento a tutti gli appassionati moto che possono mettere in mostra le proprie capacità e le loro “creature” durante la manifestazione umbra. La kermesse è in particolare dedicata al freestyle – acrobazie in moto – una disciplina che sta trovando sempre più proseliti.
Inizio scoppiettante La “calda stagione dei motociclisti” partirà in serata e ad animare la manifestazione ci saranno da subito importanti ospiti internazionali: Noriyuki Haga e Michel Fabrizio, piloti del Team Ducati Xerox SBK 2009, rispettivamente primo e terzo nella classifica mondiale, con la Ducati 1198 in esposizione. La madrina della manifestazione sarà la bellissima showgirl Belén Rodriguez che, da sola, attirerà, senza ombra di dubbio, il pubblico verso gli stand di Umbriafiere.
Acrobazie in moto Dopo la “cerimonia” iniziale sarà la volta del Freestyle. Un esaltante spettacolo sarà offerto da sei piloti professionisti della disciplina in sella alle moto da cross (FMX). I piloti si esibiranno con una serie di acrobazie e contemporaneamente saranno presentati al pubblico anche gli atleti che si sfideranno nel contest per il titolo nazionale.
Le gare Le gare, il contest, prenderà invece il via domani. Si inizierà con gli spettacolari tricks del gruppo di piloti in gara, dei quali solo otto arriveranno in finale, e culminerà con la stupefacente esibizione di Ciccio White, terzo pilota al mondo che tenterà il doppio backflip, ossia il doppio giro della morte.
 Non solo motori Importante anche l’attesa per la musica (con concerti e dj che si alterneranno), lo scenografico allestimento e l’animazione per i bambini, che avranno un parco giochi di 1500 metri quadrati con gonfiabili, minimoto e giochi ad acqua.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.