L’IMPRESA: SEGNA ROSCINI NEGLI ULTIMI MINUTI 
 
 
0-1



BASTIA: Vincenti 6, Ascani 6,5, Bordichini 6,5, Passeri 5, Belcastro 6, Maestri 6 (19’ st Menichetti), Bei 6 (27’ st Battistelli), Panzolini 6+, Valentini 6-, Lisarelli 6,5, Casagrande 6 (24’ st Marchetti). Allenatore: Mencarelli 6.
CASTEL RIGONE: Speziali 6+, Dolciami 6, Persichetti6, Belia 6 (30’ st Alunni), Rosati 6+, Pignattini 6,5, Governatori 6, Rampacci 7, Castelli 6-, Battisti 6, Roscini 6,5 (42’ st Matteucci). Allenatore: Martinelli 6+.
Arbitro: Cardinali di Terni 5
Rete: Roscini 40’ st.
Note: Ammoniti Menichetti Balcatro, Bordichini del Bastia, Persichetti del Castel Rigone.
BASTIA – Un Castel Rigone corsaro strappa il successo e la certezza di disputare i play off, condannando i padroni di casa, invece, a stare in ansia fino all’ultimo minuto del campionato domenica prossima a Ponte San Giovanni per sapere se potranno andare agli spareggi per la promozione. Questo è il senso della vittoria ieri della squadra del tecnico Martinelli conquistata a sorpresa, quando ormai sembrava scontato il pareggio, e con un tiro dell’attaccante Roscini. La gara è stata equilibrata e poteva concludersi con un pareggio, come ha ammesso anche il tecnico del Castel Rigone Martinelli, ma l’episodio decisivo della rete è arrivato nella fase finale quando il Bastia non era più in condizione di reagire. Episodi contestati non sono mancati, tra i quali un sospetto rigore al 40’ del primo tempo per un presunto fallo di mani di Pignattini non rilevato dall’arbitro. Nel primo tempo i locali hanno tenuto in pugno l’incontro, mancando però nella fase conclusiva. Tre tentativi tra il 13’ e il 15’ con un colpo di testa di Valentini che ha sfiorato la traversa, mentre un diagonale di Casagrande da sinistra impegna Speziali in una parata in due tempi. Gli ospiti si fanno pericolosi al 39’ con un calcio d’angolo a rientrare di Rampacci che Vincenti respinge di pugno. Poi l’episodio del presunto rigore di Pignattini e un tiro centrale di Panzolini chiudono la prima fase. Nella ripresa cala il ritmo di gara e gli ospiti si propongono di più in avanti. Al 34’ il Bastia potrebbe andare in vantaggio con un’ottima giocata di Lisarelli che supera il diretto avversario e conclude a fil di palo, ma Speziali è pronto a deviare in angolo. Al 40’ la rete decisiva di Roscini, il cui tiro poteva essere intercettato dal portiere se con le spalle Passeri non avesse deviato la sfera involontariamente.
Massimo Stangoni 

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.