L’iniziativa si avrà luogo oggi e domani


Per l’occasione i negozi del centro storico resteranno aperti


BASTIA UMBRA – Castagne e vino novello per tutti. Oggi e domani dalle 15 ale 20,30, in piazza Mazzini a Bastia Umbra sarà festeggiata così la “Festa d’autunno”.
Due giornate che saranno dedicate alle degustazioni delle caldarroste, dell’olio nuovo e del vino novello.
L’evento è organizzato dalla Pro Loco di Bastia Umbra in collaborazione con la Confcommercio di Bastia Umbra e con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Bastia Umbra. A disposizione per tutti gli intervenuti anche buona musica e una mostra di pittura del gruppo amici dell’arte, e l’esposizione delle auto d’epoca.
Saranno allestiti piccoli stand di prodotti tipici locali e bricolage. Sarà possibile anche ammirare la macchina per “castrare” le castagne e la grande e infuocata ruota girevole per la cottura, che ogni volta ne cuoce 50 chilogrammi.
Domani in occasione dell’evento i negozi di Bastia saranno aperti. L’assessore al Commercio Andrea Tabarrini, ricorda che l’appuntamento è fissato dal calendario relativo alle aperture domenicali concordato all’inizio dell’anno con le associazioni interessate. La prossima ed analoga iniziativa è in programma per il 30 novembre.
Tutti coloro che faranno acquisti in questi due giorni potranno usufruire di degustazioni gratuite, in quanto i commercianti consegneranno ai clienti buoni acquisto per castagne e vino nuovo.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.