DAL MURO contro muro, a suon di proteste e manifestazioni pubbliche, si passa al dialogo.
E’ il tentativo che il Comitato per le scuole nell’area ex-Giontella ed il Comitato Mezzomiglio intendono avviare per aprire una fase nuova nel confronto con i partiti e le istituzioni.
«Quella che intendiamo proporre — annuncia il presidente del Comitato per le scuole Sergio Zocchetti — è un’occasione di confronto ampia e democratica con le istituzioni per discutere dello sviluppo della città, delle scelte che l’amministrazione sta adottando e di quelle che intenderà adottare nell’immediato futuro».
«Mi auguro — conclude Zocchetti — che la scelta della sede istituzionale, voluta per sottolineare l’importanza dell’evento e dei suoi contenuti, non inibisca la spontanea partecipazione dei cittadini, dei quali ci auspichiamo, invece, un’ampia partecipazione». L’appuntamento è per domani, giovedì 22 novembre alle ore 21 nella Sala consiliare dove si svolgerà l’assemblea popolare sul tema: “Dall’area ex Giontella quale futuro per Bastia”. Ancora una coda polemica, invece, sullo scontro verbale tra l’assessore Ds Andrea Tabarrini e il capogruppo delle Liste Civiche, Rosella Aristei , la quale ripercorre le fasi che nel 2004 la costrinsero a dimettersi dalla segreteria e ad uscire dai Ds.
“IL MIO METODO ed i miei valori sono altro, tanto da continuare la battaglia dall’opposizione, dove — conclude Aristei — non sarei finita, se avessi accettato nel 2004 le varie offerte di “poltrone” dai Ds, pur di tenermi all’interno del partito e del sistema”.
m.s.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.